Diario di un fashion blogger: Chiara Ferragni

Nella nostra rubrica di Velvet Style “Diario di un fashion blogger”, dove ogni settimana ospitiamo un blogger, vi presentiamo Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni volto noto del mondo della moda, è una delle fashion-blogger più note e seguite in campo internazionale che vanta un grandissimo numero di followers. Il suo blog dal titolo “The Blonde Salad”, tradotto letteralmente come L’Insalata Bionda, oggi rappresenta molto di più di un semplice blog, tanto che si è evoluto come un vero e proprio punto di riferimento di stile e d’ispirazione per tantissime giovani ragazze. Il suo talento ha portato Chiara a collaborare con le più note e prestigiose maison di alta moda, fino a guadagnarsi l’appellativo di opinion leader nel settore fashion e contemporaneamente a ricoprire anche il ruolo di modella per le più famose riviste internazionali.

Da un paio d’anni è anche diventata direttore creativo della sua linea di calzature, rigorosamente Made in Italy, che sta avendo un grande successo e di pochi giorni è la notizia che stia per aprire la sua prima boutique nella città di Milano (LEGGI ANCHE CHIARA FERRAGNI APRE UNA BOUTIQUE A MILANO). Tutto ebbe inizio nell’ottobre del 2009 quando Chiara ancora studentessa di giurisprudenza dell’Università Bocconi di Milano un po’ per passione un po’ per hobby decise di aprire il suo blog, dove postava i suoi outfit del giorno. In poco tempo è riuscita a guadagnarsi moltissime visualizzazioni, tra cui quella della rivista americana New York come One of the biggest breakout street-style stars of the year che puntando i riflettori su di lei, le diede un enorme slancio.

Diario di un fashion blogger: Chiara Ferragni

Nel dicembre del 2011 fu indicata da Vogue come Blogger Of The Moment grazie ai suoi numeri da record in fatto di visite e followers. Da quel momento una serie di successi e nel dicembre del 2013, il blog raggiunse il traguardo degli 1,6 milioni di followers su Instagram e in quel momento The Blonde Salad si evolse anche in e-book, il primo scritto da Chiara, e soprattutto pubblicato in Italia. Chiara Ferragni è stata inoltre testimonial di numerosi shoot per Guess, ha lavorato con Steve Madden per il concept di una 9-shoe collection e ha avviato collaborazioni con Christian Dior, Louis Vuitton, Max Mara, Chanel e Tommy Hilfiger.

Diario di un fashion blogger: Chiara Ferragni

 

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy