Categories: Fashion Blogger

Diario di un fashion blogger: Chiara Ferragni

Nella nostra rubrica di Velvet Style “Diario di un fashion blogger”, dove ogni settimana ospitiamo un blogger, vi presentiamo Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni volto noto del mondo della moda, è una delle fashion-blogger più note e seguite in campo internazionale che vanta un grandissimo numero di followers. Il suo blog dal titolo “The Blonde Salad”, tradotto letteralmente come L’Insalata Bionda, oggi rappresenta molto di più di un semplice blog, tanto che si è evoluto come un vero e proprio punto di riferimento di stile e d’ispirazione per tantissime giovani ragazze. Il suo talento ha portato Chiara a collaborare con le più note e prestigiose maison di alta moda, fino a guadagnarsi l’appellativo di opinion leader nel settore fashion e contemporaneamente a ricoprire anche il ruolo di modella per le più famose riviste internazionali.

Da un paio d’anni è anche diventata direttore creativo della sua linea di calzature, rigorosamente Made in Italy, che sta avendo un grande successo e di pochi giorni è la notizia che stia per aprire la sua prima boutique nella città di Milano (LEGGI ANCHE CHIARA FERRAGNI APRE UNA BOUTIQUE A MILANO). Tutto ebbe inizio nell’ottobre del 2009 quando Chiara ancora studentessa di giurisprudenza dell’Università Bocconi di Milano un po’ per passione un po’ per hobby decise di aprire il suo blog, dove postava i suoi outfit del giorno. In poco tempo è riuscita a guadagnarsi moltissime visualizzazioni, tra cui quella della rivista americana New York come One of the biggest breakout street-style stars of the year che puntando i riflettori su di lei, le diede un enorme slancio.

Nel dicembre del 2011 fu indicata da Vogue come Blogger Of The Moment grazie ai suoi numeri da record in fatto di visite e followers. Da quel momento una serie di successi e nel dicembre del 2013, il blog raggiunse il traguardo degli 1,6 milioni di followers su Instagram e in quel momento The Blonde Salad si evolse anche in e-book, il primo scritto da Chiara, e soprattutto pubblicato in Italia. Chiara Ferragni è stata inoltre testimonial di numerosi shoot per Guess, ha lavorato con Steve Madden per il concept di una 9-shoe collection e ha avviato collaborazioni con Christian Dior, Louis Vuitton, Max Mara, Chanel e Tommy Hilfiger.

 

Photo Credits: Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa