Categories: Tendenze

Tendenze 2016, righe multicolor

Per la prossima primavera/estate 2016, tra le nuove tendenze, avremo un tripudio di righe super colorate e che per la prima volta non saranno più regolari come al solito. 

L’autunno ci sta ormai per lasciare mentre la bella stagione si avvicina sempre di più. Con la primavera così come tornano i colori della natura, tornano anche i colori nei nostri armadi e il cambio di stagione quest’anno, che ha spesso grandi ripercussioni sull’umore per via della luce e delle giornate più lunghe, riguarderà soprattutto la moda. Il trend per la prossima Primavera/Estate 2016, sarà un vero e proprio tripudio di righe super colorate che si distribuiranno su maglie, abiti e accessori. Ma la novità è che non avremo le solite righe dritte e regolari ma avremo una rivoluzione che le vedrà nelle forme più svariate, verticali, orizzontali e persino oblique affinché si trasmetta quell’energia e quel dinamismo tipico della bella stagione.

I colori predominanti di cui si “vestiranno” le righe, saranno il rosso, il verde, l’arancione, l’azzurro e il giallo. Tutti colori forti, vivi e decisi. Quando si sceglie di indossare un capo con le righe però bisogna fare attenzione, infatti è doveroso sempre tener conto di quella che è la propria fisicità senza dimenticarsi mai che quelle in verticale tendono ad allungare e slanciare la figura, mentre invece quelle in orizzontale, hanno l’effetto contrario, vale a dire tendono ad allargare e ad “ingoffare” la figura. Le collezioni per questa prossima primavera/estate 2016 ci offrono moltissimi capi all’insegna di questo nuovo trend, come ad esempio i mini abiti e le maglie over size dello stilista Tommy Hilfiger, in maglia e con righe multicolor che s’incontrano tra forme e abbinamenti dall’effetto contrastante, per un risultato del tutto nuovo e di tendenza. Gli abiti anche se micro, si possono indossare sia per un look da mare ma anche da città, e stesso discorso vale per le maglie modello caftano che sono perfette ad esempio sopra un paio di jeans per andare in ufficio.

Molto glamour è anche l’abito di Missoni, il brand noto per l’uso del colore nella maglieria e che in un regime di dominanza del colore e di righe disordinate, non poteva tirarsi indietro, proponendo un bellissimo abito lungo con la mezza manica che gioca con le trasparenze. Il segreto per essere ancora più cool con quest’abito fatto da tutte queste righe che si muovono, che s’incontrano e si scontrano allo stesso tempo, è quello di portarlo con un paio di pantaloni sotto, così da creare quell’effetto nuditè ma allo stesso tempo coprente.

 

Photo Credits: Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa