Categories: Tendenze

Tendenze moda curvy per la Primavera/Estate 2016

Per la Primavera/Estate 2016 la moda prevede tantissimi capi per le ragazze formose, le così dette curvy.

La moda appartiene a tutti ma spesso per una ragazza curvy può non essere facile vedere i tanti abiti che sfilano sulle passerelle perché magari può pensare che non siano adatti alla sua fisicità. Niente di più sbagliato, perché se è pur vero che siamo abituati a vedere modelle dai corpi sempre più magri e scheletrici è anche vero che sono moltissimi i capi delle collezioni Primavera/Estate 2016 che possono far risaltare quelle curve e quei punti a favore di una ragazza curvy. Proprio per questo motivo, vogliamo consigliarvi alcuni dei modelli più adatti per chi ha una fisicità con qualche forma in più e non vuole assolutamente rinunciare a valorizzare il proprio corpo e apparire sempre alla moda.

Partiamo subito dal ritorno dei due modelli di pantaloni più alleati delle ragazze curvy, stiamo parlando dei pantaloni a palazzo e quelli a vita alta. Con le temperature che salgono sono perfetti nei tessuti leggeri e freschi come ad esempio il cotone o il lino, da portare sia con una scarpa bassa come un sandalo in cuoio ma anche con un tacco più alto per un’occasione più frizzante. Con la tendenza della vita alta inoltre, si possono portare fino sotto al seno e con l’aggiunta di una bella cinta vistosa si può mettere in risalto il decolletè e allo stesso tempo slanciare le gambe facendole apparire più lunghe e più snelle.

Un’altro escamotage su cui le ragazze curvy possono puntare, sono i tessuti morbidi e scivolati, per cui via libera a tutti quei capi oversize fatti di volan ma anche di plissé come vuole l’ultima tendenza (LEGGI ANCHE: TENDENZA PRIMAVERA 2016: IL PLISSE’). Ancora sì a tutte quelle maglie e camice con lo scollo a V che danno subito quell’effetto visivo di apertura, sì alle gonne lunghe o agli abiti che arrivano sotto al ginocchio, da preferire nelle tinte unite piuttosto che nelle fantasie che possono tendere ad allargare la figura. In ultimo vanno bene anche tutte quelle giacche o maglie dal taglio maschile che mimetizzano il punto vita e danno risalto al decolletè.

Photo Credits: Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa