Presentata a Milano, nell’ambito di “Be Nordic”, la collezione Fjällräven 2016
Be Nordic è l’esclusivo evento organizzato a Milano per presentare il lifestyle nordico. In occasione dell’edizione 2016 l’azienda svedese Fjällräven, che da oltre cinquant’anni produce abbigliamento e attrezzature per l’outdoor nel pieno rispetto dell’uomo, degli animali e della natura, ha presentato una selezione di capi di abbigliamento 100% sostenibile e PFC free. In un workshop dedicato, dal titolo Non c’è cattivo tempo, basta avere l’abbigliamento giusto, liberamente ispirato al famoso detto nordico, si è potuto assistere alla preparazione dello zaino ideale per affrontare al meglio le escursioni sulle montagne del grande Nord o per le lunghe passeggiate alla scoperta delle capitali nordiche. Gli outfit presentati fanno parte delle collezioni Keb Eco Shell, dedicata al trekking tecnico, Greenland e High Coast, ideali per uno stile più casuale urban e adatti all’ambiente tipicamente nordico.
Numerosi e preziosi i consigli per affrontare al meglio le escursioni nei grandi spazi del Nord Europa: che si tratti di un sentiero di trekking oppure di una passeggiata tra le vie cittadine, l’abbigliamento è fondamentale per poter affrontare qualunque situazione climatica si incontri lungo il cammino e riuscire così a godere appieno delle meraviglie di questo paesaggio. Per quanto riguarda le escursioni outdoor più impegnative, Fjällräven ha presentato capi della collezione Keb Eco Shell, una serie di indumenti impermeabili, traspiranti e sostenibili, dedicati al trekking tecnico, all’arrampicata ed allo sci, progettata per essere utilizzata tutto l’anno, in qualunque condizione meteo e per qualunque occasione in cui la libertà di movimento è importante tanto quanto resistenza e protezione su terreni difficili. La particolarità di questa collezione è l’innovativo Eco-Shell, un materiale traspirante ed impermeabile completamente realizzato in poliestere riciclato che non viene sottoposto ad alcun trattamento con i fluorocarburi. Eco Shell è davvero ecosostenibile in quanto grazie alla sua composizione è completamente riciclabile, permettendo così un sempre minor impatto sull’ambiente, senza però intaccare la funzionalità e l’affidabilità.
Per chi invece pianifica un’escursione cittadina e predilige un abbigliamento dallo stile urban outdoor, Fjällräven ha proposto un look casual ma altamente performante. Come la collezione Greenland, uno dei classici che ha reso Fjällräven famosa in tutto il mondo grazie al suo tessuto G-1000® impregnato con una miscela di cera d’api e paraffina – naturalmente ecosostenibile, oppure i capi della serieHigh Coast, leggeri e freschi, notevolmente versatili e che occupano poco spazio all’interno del bagaglio. Degni compagni delle avventure cittadine sono lo zaino Greenland Backpack e la borsa Totepack No.2, nei quali l’alto contenuto tecnico incontra la moda urban. Per le escursioni tecniche, invece, non poteva di certo mancare lo zaino Kajka, considerato uno dei migliori esempi di attrezzature outdoor sul mercato, che grazie alla sua costruzione ergonomica e perfettamente bilanciata per la regolazione dei carichi, si rivela l’ideale per affrontare un viaggio nella natura e nell’incredibile varietà di situazioni che essa ci offre.
Photo Credits: Twitter