L’Arte nell’Uovo di Pasqua, talento e glamour nel rispetto della tradizione

E’ andato in scena il rituale appuntamento che precede la Pasqua ideato da Sergio Valente. Un evento che coniuga arte, glamour e charity per predisporre lo spirito a una ricorrenza tanto importante per il mondo cattolico.

malvini fendi valente de nardis

Non poteva che attirare più pubblico del previsto, come accade ogni anno, il vernissage dell’iniziativa promossa dall’Associazione Sergio Valente e realizzata da Eduardo Tasca e Francesco Stella intitolata “L’Arte nell’Uovo di Pasqua”, che si è svolto presso la sede dell’Accademia Costume e Moda di Roma. Aule intasate da amici, estimatori d’arte ma anche curiosi che non avevano mai visitato prima quello che è universalmente riconosciuto come “Il tempio” capitolino della moda, “la fucina” da cui nascono talenti e idee.

AppleMark
AppleMark

Invitati stipati anche sulla magnifica terrazza con affaccio su Castel Sant’Angelo prima che un improvviso acquazzone spegnesse chiacchiere e sigarette. Lungo i corridoi del piano “nobile” dell’edificio hanno fatto bella mostra di sé i capolavori donati all’Associazione “per amore”, come ama dire Valente, da pittori, scultori e designer di fama tra i quali Giampaolo Giannotti, Natino Chirico, Gianni Molaro, Sabrina Persechino. Quaranta opere il cui ricavato della vendita andrà a finanziare l’Oipa Italia Onlus, Organizzazione Internazionale Protezione Animali.

AppleMark
AppleMark

“Mi sento di poter affermare con orgoglio che in questa edizione riuscirò ad accontentare tante persone a me vicine che amano e sono a favore del benessere degli animali domestici e non”, ha dichiarato Sergio Valente ai suoi invitati, “I proventi della raccolta fondi ricavati dalla vendita delle opere realizzate saranno destinate proprio all’Oipa. Riusciremo a fare tante belle cose per i nostri amici a quattro zampe e per questo ringrazio gli autori di tali capolavori, artisti straordinari che hanno accettato il mio invito e donato le loro creazioni”.

AppleMark
AppleMark

 

Madrina della serata Anna Venturini Fendi, lungamente applaudita dagli invitati e dalle presentatrici “ufficiali” dell’evento Cinzia Malvini e Janet De Nardis. Tra le celebrità venute a sostenere l’Associazione di Sergio Valente e questa iniziativa pasquale Enrica Bonaccorti, Tosca D’Aquino, Nadia Bengala, l’autrice tv Flavia Frazzi. Alcune, per entrare meglio nello spirito della festa, sono arrivate in compagnia dei loro amici a quattro zampe. In primis Marina Ripa di Meana con l’inseparabile, e simpaticissima, “Cotoletta”.

A fine serata baci, abbracci e auguri perché questa ricorrenza sia lieta per tutti, a due o a quattro zampe che siano.

Impostazioni privacy