Categories: Design

Dedon: Sospesi tra natura e lusso

Dedon: Netrest e Swingrest trasformano il tipico divano da giardino in una mini-architettura

Nei momenti di stress, nelle corse quotidiane del lavoro, nei ritmi frenetici della città, chi non ha sognato di starsene comodamente immerso nella natura, con lo sguardo perso tra cielo e mare o nel verdeggiare di paesaggi senza tempo? A rendere questo sogno possibile nella realtà ci ha pensato, DEDON, l’azienda produttrice di mobili esclusivi fondata da Bobby Dekeyser, con due tra i suoi pezzi di punta della sua collezione: Netrest e Swingrest, due “lounger” esclusivi che trasformano il tipico divano da giardino in una mini-architettura.

NETREST, ideato dai due designer parigini Daniel Pouzet e Fred Frety, grazie alla sua struttura armoniosa, accogliente e protettiva, è un luogo sospeso, appartato, avvolgente, che culla e rassicura come un abbraccio, ideale per momenti di relax, meditazione e conversazione en plein air. Realizzato in una fibra particolarmente resistente che consente di ottenere un tessuto di sostegno caratterizzato da proprietà eccezionali, unisce robustezza e comodità. Netrest è una sorta di navicella sospesa, che protegge e nasconde dagli sguardi indesiderati dall’esterno, mentre dall’interno si può guardare quasi liberamente al di fuori.

SWINGREST è una seduta sospesa, inizialmente immaginata per arredare gli ampi spazi delle ville di DEDON ISLAND, il resort e Outdoor Living Lab che Dedon ha creato a Siargao, nelle Filippine, su progetto di Daniel Pouzet e del socio Jean Marie Massaud. Prendendo spunto dal suo oggetto icona Nestrest, Pouzet ha reinterpretato la forma a coppa della base per creare un elemento di arredo unico. Molto spazioso, poiché riesce ad accogliere al suo interno un numero di persone superiore a Nestrest, SWINGREST può essere posizionato in terrazza, in veranda o in un ambiente interno. Si contraddistingue per la cura e rifinitura dei dettagli. Per creare ombra e momenti di intimità, è dotato di una tenda, che comunque permette la vista verso l’esterno. Come non desiderare di provare le sensazioni che possono offrire?

Photo Credits: Dedon/Twitter

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa