Categories: Tendenze

Cara Delevigne, la supertop per Yves Saint Laurent

Aveva detto che voleva passare un periodo lontana da passerelle e fotografi: dopo una pausa “forzata” causa “spossatezza” la top model britannica è tornata da protagonista nel mondo della moda.

A soli 23 anni ha lavorato come una modella a fine carriera. Campagne pubblicitarie, sfilate. Tutti l’hanno voluta come testimonial per il loro brand, da Fendi a Versace, da Chanel a Burberry. Poi ha accusato il colpo: lo scorso agosto ha annunciato l’addio alle passerelle spiegando che preferiva una carriera di attrice.

Ma il mondo della moda deve esserle mancato parecchio perché oggi Cara Delevigne è di nuovo testimonial per una delle sue griffe preferite, Yves Saint Laurent: il suo volto campeggia ovunque come protagonista della “La collection de Paris” composta dai 42 outfits che hanno sfilato la settimana scorsa sei saloni dell’Hotel Senecterre durante la settimana della moda parigina.

Hedi Slimane, designer della maeson, ha pubblicato su Twitter le foto di Cara in splendida forma. La campagna fotografica è stata realizzata interamente a New York e ha impegnato la Delevigne per una intera settimana in cui lei, ha confessato, si è divertita moltissimo.

Probabilmente in passato la modella aveva abusato delle sue forze lavorando intensamente e viaggiando di continuo in ogni parte del globo. Soffrendo di psoriasi, come lei stessa ha confessato alla stampa, deve aver accumulato stress che è sfociato in un aggravarsi della malattia.

“Di psoriasi non si guarisce”, ha raccontato Cara, “ci si deve solo convivere sperando che non si manifesti con troppa violenza. Quando ero a Londra e avevo i primi sintomi nessuno aveva capito che era psoriasi. Ricordo che la mia agenzia mi disse: vai da uno psicologo o da un dermatologo e tutto passerà. Ma la psoriasi non passa”.

La Delevigne era arrivata addirittura a sfilare con i segni della sua patologia sulle gambe. Oggi è felice, rilassata, tanto che si è goduta il servizio fotografico per Yves Saint Laurent. Chissà che presto non la rivedremo anche sulle passerelle internazionali.

Foto credits: Yves Saint Laurent, Twitter, dailymail.co.uk

 

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa