L’eyeliner riesce a dare un tocco in più a qualsiasi look, ma è importante applicarlo correttamente e soprattutto scegliere quello più adatto al colore e alla forma dei propri occhi.
L’eyeliner è un accessorio immancabile nella trousse di qualsiasi donna, ma come scegliere il tipo di tratto e la tonalità che più si addice ai propri occhi? E come applicarlo correttamente? Di seguito pochi semplici trucchi.
COME APPLICARE L’EYELINER IN BASE ALLA FORMA DEGLI OCCHI:
COME SCEGLIERE IL TIPO DI EYELINER IN BASE AL GRADO MANUALITÀ:
In commercio esistono diversi tipi di eyeliner:
COME SCEGLIERE L’EYELINER IN BASE AL COLORE DEGLI OCCHI:
Per gli occhi azzurri
Le tonalità contrastanti fanno risaltare il colore degli occhi, così rame e oro rendono gli occhi azzurri ancora più intensi e le sfumature metallizzate illuminano lo sguardo a volte freddo degli occhi azzurri. Evidenziare solo gli angoli interni o delineare tutto il contorno. Altri colori: terra-cotta, champagne, blue marine.
Per gli occhi verdi
Dal verde alle tonalità e alle sfumature rossastre, questi i colori che risaltano meglio sugli occhi verdi: granata, ametista, bronzo. Altri colori: ruggine, mogano, melanzana.
Per gli occhi marroni
Non si può sbagliare con gli occhi marroni e sapete perché? Perché, essendo un mix di varie gradazioni, il marrone consente di usare qualsiasi colore e spaziare tra tinte sia chiare che fredde. L’unica distinzione si può fare tra marrone chiaro (a cui donano di più le sfumature scegliete i blu, i verdi, i grigi e i viola) e marrone scuro (l’intera gamma degli ori, dei bronzi e dei marrone).
Per gli occhi nocciola
Smeraldo e oro fanno emergere i toni verdi degli occhi nocciola, il marrone neutro migliora la loro ricchezza. Un tocco di oro all’angolo interno dell’occhio aumenterà la seduttività dello sguardo.
Altri colori: bronzo, color oliva, prugna
ALTRI PICCOLI TRUCCHI:
Photo Credits: Instagram
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…