Diario di una fashion blogger: Chiara Ferragni senza veli su Vanity Fair America

Nella nostra rubrica di Velvet Style “Diario di un fashion blogger”, dove ogni settimana ospitiamo un blogger, oggi parliamo delle foto senza veli di Chiara Ferragni per Vanity Fair America.

Chiara Ferragni è la fashion blogger italiana più famosa al mondo, con più di 5,4 milioni di follower su Instagram e più di 14 milioni di visite al mese sul suo Fashion Blog. In breve tempo è diventata un’icona di stile sui social, facendo della sua passione un vero e proprio lavoro. Di recente han sollevato grande scalpore la sua scelta di posare nuda per VANITY FAIR AMERICA nella Paul Williams Suite del Beverly Hills. Nell’intervista rilasciata a Derek Blasberg Chiara Ferragni ha ricostruito le tappe salienti del suo grande successo, iniziato nel 2009 con la creazione del blog THE BLOND SALAD, di cui ha spiegato l’origine: Un giorno ero a pranzo con degli amici e abbiamo guardato in tavola: “blond pasta”, “blond pizza”, e qualcuno ha scherzato “blonde salad”, così è stato deciso.

Figlia di Marina di Guardo – che, prima di diventare blogger di thetravelpassion.com ha lavorato nello show room Blumarine – Chiara, avendo avuto sempre una grande passione per la moda, ha iniziato a postare i suoi primi post di outfit su FLICKR. Il suo blog, lanciato nel 2009, è iniziato con dei post che ritraevano sue foto di outfit studiati per diventare trendy sui social. Il numero di followers ha iniziato ad aumentare e Chiara è stata notata subito anche dalle case di moda, che hanno iniziato ad inviarle abiti ed accessori. Nel 2010 ha ricevuto un biglietto in piedi per una sfilata di Cavalli e, dopo neanche due anni, era presente in prima fila in quasi tutte le sfilate delle grandi maison di moda, pronta a postare le foto su Instagram e conquistando nel 2015 il premio “Blogger of the year” ai Bloglovin Awards 2015, affermandosi come web influencer conosciuta a livello mondiale.

Diario di una fashion blogger: Chiara Ferragni senza veli su Vanity Fair America

Oggi Chiara Ferragni, a soli 28 anni, gestisce un impero online, si divide tra Beverly Hills e Milano e nel 2015 ha guadagnato di 10 milioni di dollari realizzati con pubblicità online, partnership, inviti a sfilate e conta uno staff di 20 persone, composto da sole donne inferiori ai trent’anni. Dopo Gisele Bundchen, Chiara Ferragni è la prima Global Ambassador di Pantene e collabora anche con Amazon, selezionando abiti, scarpe e accessori. La blogger è stata anche oggetto di un case study della Harvard Business School.  THE BLOND SALAD è oggi un brand che continua la sua espansione, giunto al settimo anno di attività grazie anche alla linea che porta il suo nome CHIARA FERRAGNI COLLECTION. Le foto senza veli scattate da Wayne Maser hanno fatto discutere il Web, ma per citare le stesse parole di Chiara Ferragni: Internet è un posto dove ognuno può dire la sua, tutto è amplificato, quando piaci sei adorata, quando non piaci ti insultano a morte.

Photo Credits: Twitter

 

 

 

 

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