Smalti: i colori della Primavera/Estate 2016

Smalti: la Primavera/Estate 2016 si annuncia ricca di colori di moda. Nuove tonalità, tante novità e gradite conferme di classici intramontabili.

Lo smalto è ormai un accessorio fondamentale, tanto quanto le borse, le scarpe e i bijoux. Non è un caso infatti che le case cosmetiche facciano di questi prodotti degli elementi di punta delle loro collezioni. Avere una mano curata è un biglietto da visita per tutte le donne che tengono al loro aspetto e seguono le tendenze. Ma quali sono gli smalti più belli e le novità di quest’anno? Come ogni anno, il Pantone Institute, la massima autorità in fatto di colori, ha comunicato che colore dell’anno 2016 è composto da due toni diversi: il rosa quarzo e l’azzurro serenity, tinte tenui che risponderebbero all’esigenza di serenità, in contrasto con lo stress della società moderna. Queste tonalità pastello, insieme al look nude per le unghie saranno dominanti nella Primavera/Estare 2016, ma il trend si sposta anche sull’estremo opposto, ossia su un’esplosione di colori forti e audaci, per un look inusuale che sa osare: il blu elettrico, il verde acceso, il giallo buttercup, il viola.

Smalti: i colori della Primavera/Estate 2016

E, per chi non vuole fare a meno del classico rosso, una vasta gamma di sfumature dal bellissimo corallo a toni più intensi, per un intramontabile must. Per un effetto molto trendy ed originale, si può puntare sullo smalto color oro, che ben si adatta a serate scintillanti. Per chi non sa rinunciare a unghie dark, il nero resta sempre di moda, così come il bianco, per chi desidera un colore neuro adatto a tutte le mises, o un effetto molto contrastante da far risaltare sull’abbronzatura.  Sono tantissime le nuance e le tipologie di smalto tra cui poter scegliere per sfoggiare unghie di tendenza e raffinate, per un look sempre glamour, spaziando tra tanti prodotti interessanti che fanno parte delle nuove collezioni ed altri che sono gradite conferme di classici irrinunciabili. Ovviamente, le più fantasiose potranno spaziare anche tra gli abbinamenti di colori, optando anche per accostamenti non convenzionali ed idee innovative.

Di seguito una gallery delle proposte per la Primavera/Estate 2016:

Photo Credits: Facebook/Twitter

 

 

Impostazioni privacy