Dolce & Gabbana scelgono Napoli come capitale della moda

Dolce & Gabbana festeggeranno i trent’anni della maison a Napoli, con un mega-evento con tre sfilate, un temporary store, una cena di gala nella baia di Posillipo con 400 VIP e una madrina d’eccezione: Sofia Loren.

La nota coppia di stilisti Dolce & Gabbana ha scelto Napoli per un mega-evento dal 7 al 10 luglio 2016 che trasformerà la metropoli partenopea nella capitale della moda.  Cinquecento camere d’albergo già prenotate. Una cena di gala per 400 vip nella baia di Posillipo, sulla spiaggia di Palazzo Donn’Anna. Castel dell’Ovo e Spaccanapoli come set per le sfilate di moda e una madrina d’eccezione: Sophia Loren. Questo il programma del progetto voluto da Dolce & Gabbana per celebrare i trent’anni della maison nella città più bella del mondo, per un festeggiamento che lascerà sicuramente il segno. I due stilisti sono stati in visita a Napoli lo scorso 7 aprile per definire già le linee guida ed alcuni dettagli del programma e da indiscrezioni si sa già che sono stati mobilitati tutti gli alberghi di lusso della città, dal lungomare alla collina. Al Romeo e al Vesuvio dimoreranno i clienti top della maison; al Gran Hotel Parker’s la stampa internazionale a cui sono state riservate solo le stanze vista mare; il Britannique ospiterà le sarte e lo staff tecnico. Ogni albergo è destinato a un settore, ma per ora, non si sa ancora quale struttura ospiterà Domenico Dolce e Stefano Gabbana e c’è chi dice che resteranno a bordo del loro yacht.

Dolce & Gabbana scelgono Napoli come capitale della moda

La spiaggia del Bagno Elena, nella baia di Posillipo, su cui si affaccia anche il ristorante stellato Palazzo Petrucci, dovrebbe essere il set della cena di gala del 10 luglio per 400 VIP, che vedrà la partecipazione di star e personaggi dell’alta moda internazionale: tavoli in spiaggia, candele e un servizio barche per gli ospiti VIP a bordo di super yacht. Il parterre ancora non si conosce, ma sicuramente includerà nomi altisonanti del jet-set. Il Castel dell’Ovo sarà la passerella della moda uomo e il programma prevede inoltre tre sfilate per presentare le anteprime del prossimo anno e un temporary store resterà aperto un mese per il pubblico napoletano oltre a cene, pranzi e visite guidate ai tesori della città.

Per la linea donna sarà addirittura parte del centro storico per far sfilare le modelle in strada, rendendo la città un vero e proprio set di moda firmato da uno dei più grandi brand della moda italiana nel mondo. Si preannuncia un evento indimenticabile in una location da sogno, tra sole e mare all’ombra del Vesuvio. La città partenopea era già stata meta prescelta da Vogue per uno shooting fotografico firmato Mario Testino che ha visto come protagonisti Gigi Hadid e Zayn Malik (VEDI ANCHE l’editoriale del numero di maggio di Vogue).

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy