Questa settimana, per la nostra rubrica di Velvet Style “Diario di un fashion blogger”, vi presentiamo una delle fashion blogger più seguite in Italia: Irene Colzi.
Appassionata di moda, viaggi, bellezza, foto dal mondo e nuove tecnologie, Irene Colzi, nata nell’agosto del 1987 a Firenze e laureata presso la Facoltà di Economia e Commercio di Firenze, nel 2009 Irene ha creato il suo fashion blog Irene’s Closet, uno dei primi in Italia. Il suo blog è diventato da subito un esempio per chi vede la moda da un’altra prospettiva, puntando non solo sulle novità delle fashion week ma anche su consigli di stile per scarpe, abiti ed accessori per le varie stagioni. Irene ha una vera e propria vocazione per il web e per la comunicazione e il suo blog, a pochi mesi dal suo lancio, ha raggiunto il record di 200.000 lettori al mese. Irene ama anche viaggiare e posta centinaia di foto di tutto il mondo, consigliando i migliori hotel e store per fare shopping in grande stile. Oltre ad essere famosa per il suo blog, giunto ormai al suo settimo anno, Irene è stata testimonial per molte aziende, quali: OVS, SAMSUNG, EBAY, CANON ed è diventata la fashion blogger ufficiale per Donnamoderna.
Come blogger ufficiale di un progetto di fotografia streetstyle, ha intrapreso un tour per la rivista TU Style per le maggiori città italiane. È stata inoltre testimonial dell’opening del megastore Bershka a Bologna e ospite d’onore nelle sfilate delle nuove collezioni di Dior, Prada, Swarovski, Salvatore Ferragamo. Ha inoltre partecipato a Sanremo 2014 come testimonial di Limoni e La Gardenia ed ha firmato la capsule collection Cuoremio Rock” per Morellato. Irene è molto impegnata anche nel sociale, ha infatti partecipato, insieme a Leonardo Pieraccioni, al progetto sociale Una vita da social, per combattere il bullismo in rete, in collaborazione con la Polizia Postale. È stata ambasciatrice del progetto Gold for Kids della Fondazione Veronesi, per promuovere e sostenere la lotta contro il cancro infantile ed ha sostenuto il progetto charity The Vintage Project, con Vogue Italia, presso l’outlet di Barberino e il progetto Geox per Valemour, a favore dei ragazzi affetti da sindrome di Down.
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