Marc Jacobs lancia una nuova rivoluzionaria tendenza: lo smalto per uomini

Marc Jacobs ha lanciato la MalePolish Revolution, lo smalto da uomo. La tendenza, che ha preso il via da alcune foto pubblicate dallo stilista sul suo profilo Instagram, è diventata subito virale.

Il fashion designer Marc Jacobs, da sempre noto per le sue tendenze innovative, ha lanciato un trend rivoluzionario: lo smalto per uomini. Lo stilista ha postato sul suo profilo social Instagram delle immagini che lo ritraggono con divers stile di manicure e diversi colori. Le foto pubblicate da Marc Jacobs hanno dato il via alla Malepolish Revolution, fenomeno tutto social che invita gli uomini a sfoggiare i loro perfetti lavori di manicure rendendoli identificabili con l’hashtag #MalePolish, tendenza che, a dispetto di ogni aspettativa, è diventata subito virale e si è estesa anche a Twitter e Facebook.

Marilyn Manson, Jared Leto e Johnny Depp

Stando ad alcune indiscrezioni, la rivoluzione #MalePolish non sarebbe stata possibile senza il contributo di un amico di vecchia data di Marc Jacobs, Jin Soon Choi, soprannominato il “guru delle unghie”, fondatore della linea di smalti JinSOON, che ha espresso il suo entusiastico apprezzamento verso questo nuovo trend: Penso che sia un’occasione per ogni uomo per dare un tocco finale al look e sono contento di vedere che gli uomini stanno aderendo a questo movimento. Il primo tentativo di Marc Jacobs di lanciare questa tendenza risalirebbe al 2013, anno di lancio della prima collezione di make up maschile ed aveva avuto un certo successo con proseliti famosi, quali Marilyn Manson, Jared Leto e Johnny Depp.

Marilyn Manson, Jared Leto e Johnny Depp

Dunque nulla di sconvolgente se vedremo uomini andare in giro con unghie laccate e manicure perfetta. In fondo perché avere questi pregiudizi? La nuova tendenza smalti dedicata all’universo maschile tuttavia suscita non poche perplessità e tantissimi sono stati i commenti alle foto da parte dei fan e non solo, che hanno espresso opinioni molto diverse tra loro: dalle entusiastiche affermazioni: Lo adoro – Finalmente anche gli uomini con una manicure decenteViva lo smalto per uominiGrande Marc Jacobs alle critiche indignate: Stai scherzando?Ma per favore!Impossibile pensare di presentarsi al lavoro, in ufficio, al supermercato, per strada con un fucsia sulle unghie, con un rosso corallo o un nero elegante come smalto. Ne va della credibilità! Ad ogni modo, al di là dei commenti, resta il fatto che Marc Jacobs è un guru del fashion style, in grado di stupire tutti e di dettare tendenze destinate a fare storia.

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy