Tendenze Primavera/Estate 2016: fantasie a righe [FOTO]

Per la Primavera/Estare 2016 tornano di moda le righe. Vediamo insieme alcune proposte per la nuova stagione in capi di abbigliamento e accessori e come indossarle nei colori dell’anno.

Tornano sempre di moda le stampe a righe: in tutte le dimensioni, direzioni e colori, riproposte quasi sempre nelle stagioni Primavera/Estate. Un trend dallo stile minimal e inconfondibile, apprezzato da stilisti come Dolce & Gabbana e Missoni, per citarne solo alcuni, ma anche star come Miley Cyrus e Taylor Swift. Dalle scarpe ai tubini, lo stile a righe è perfetto per dare un tocco di vitalità agli outfit primaverili, prestando attenzione a non accostare le stripes con altre stripes, preferendo invece accostamenti con colori monocromatici. Negli anni Venti lo stile si chiamava baiadera, dal nome delle ballerine portoghesi vestite a righe che avevano ispirato gli abiti dei primi stilisti. Da allora sono entrate a pieno titolo nel mondo della moda, tornando periodicamente alla ribalta.

Tendenze Primavera/Estate 2016: le righe

Le righe sono adatte a qualsiasi outfit e soprattutto a qualsiasi donna, a patto di sentirvisi a proprio agio indossandole e in sintonia col proprio stile. Spesso accusate di ingrossare, le righe a molte appaiono come un look adatto solo alle magrissime, ma questo non sempre è vero, perché dipende da tanti fattori, quali il colore, la dimensione e soprattutto direzione delle strisce. Di solito quelle orizzontali possono effettivamente far apparire la figura un po’ più gonfia dal punto di vista ottico, ma questo effetto può essere facilmente risolto puntando su righe verticali, che invece slanciano molto. Dunque basta scegliere la riga giusta, senza doversi per questo limitare nell’indossare un cult sempre di moda. Tra le e cromie che non tramontano mai troviamo il classico abbinamento bianco e nero o bianco e blu, stile Navy, ma per la nuova stagione non mancano proposte più originali, soprattutto nelle tinte dell’anno: rosa quarzo e blu serenity, per un look elegante e al tempo stesso sbarazzino sia negli abiti che negli accessori.

Ecco alcuni must have ideali per la Primavera/Estate 2016:

 

Tendenze Primavera/Estate 2016: fantasie a righe

Ballerine Moschino – Décolleté Marc Ellis – Borsa Kate Spade – Occhiali Pinko

Tendenze Primavera/Estate 2016: fantasie a righe

Espadrillas Kate Spade – Borsa paglia United Colours of Benetton

Orecchini Hopper – Pochette Chriss London

 

 

 

Impostazioni privacy