David di Donatello 2016: i look del red carpet [FOTO]

Il red carpet della 60^ edizione del David di Donatello ha visto sfilare sulla passerella i protagonisti dello star-system italiano, per un’edizione all’insegna della novità e dell’eleganza.

Si è appena concluso il red carpet della 60^ edizione del David Di Donatello, lo storico premio dell’Accademia del Cinema Italiano, la prima targata Sky, trasmessa in diretta Sky Cinema 1 HD, TV8 (canale 8 del digitale terrestre), Sky Uno HD e su Sky Cinema HD. L’edizione, presentata da Francesco Castelnuovo e Alessandro Cattelan, ha visto sfilare sulla passerella degli Studi De Paolis di Via Tiburtina a Roma volti noti e protagonisti della cinematografia italiana in una cerimonia ispirata all’estetica dei grandi show internazionali.

Sopra il taschino della giacca nera degli attori accorsi per la serata del David di Donatello, spicca un adesivo giallo con la scritta “Verità per Giulio Regeni”, in nome di una campagna promossa da Amnesty International per fare luce sul giallo della barbara uccisione del ricercatore italiano in Egitto. Stefano Accorsi, Luca Marinelli, Claudio Santamaria hanno tutti abbracciato questa nobile causa. L’edizione di quest’anno è all’insegna della novità e la premiazione è stata arricchita da contributi, sorprese e qualche omaggio, tra cui quello ad Ettore Scola da parte di Pif. Anche i The Jackal porteranno il loro stile ironico sul palco dei David attraverso speciali interventi.

Decine le star che hanno illuminato il red carpet in abiti elegantissimi, come nella tradizione dello stile tipicamente italiano: Matilde Gioli, in uno splendido abito effetto nude con stelline dorate; Paola Cortellesi, in un bellissimo abito nero lungo a spalle scoperte; Aurora Ramazzotti che ha scelto invece i colori della terra in un abito; Ilenia Pastorelli in abito nero lungo con maniche e décolleté in voile; Sabrina Ferilli in un meraviglioso abito lungo di pizzo nero. Abito lungo anche per Vittoria Puccini.

Valeria Marini ha scelto un look eccentrico, mentre Elena Sofia Ricci ha optato per la sobrietà. Il blu è stato il colore scelto da Teresa Mannino,  mentre Valeria Golino ha è apparsa in un tailleur elegante.  Antonia Truppo ha scelto invece il bianco, mente Matilda De Angelis, che proprio quest’anno ha debuttato sul grande schermo nel ruolo di Giulia De Martino, sorella del personaggio interpretato da Stefano Accorsi in Veloce come il vento è apparsa in un abito bianco panna con sandali gioiello. Elegantissimi anche gli uomini, Stefano Accorsi, Marco Giallini, Claudio Santamaria, Luca Marinelli. Dunque, oltre ai premi cinemtografici, quest’anno è sicuramente l’eleganza a vincere.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy