Dilaga ormai tra le VIP la moda di farsi selfie hot da pubblicare sui social network. Foto che mostrano generosi décolleté e microintimo e che raccolgono larghi consensi sul web.
Si sta diffondendo sempre più la moda di autoscatti “hot” da postare poi sui social networks, soprattutto tra personaggi dello spettacolo e volti noti della TV: Anna Tatangelo, Belen, Barbara D’Urso, Selena Gomez, Kim Kardashian, Emily Ratajkowski e tantissime altre VIP dal fisico prorompente amano mostrarsi in versione sexy sui social. Selfie a mezzo busto, in topless, con micro reggiseno o micro perizoma, sembrano essere diventato il mezzo fotografico più espressivo della nuova tendenza, soprattutto in vista dell’estate che si avvicina. Ovviamente le foto sono molto apprezzate dai fan e dai followers con migliaia di like e commenti ed è proprio da un hashtag che sembra aver avuto inizio il nuovo trend: il famoso #escile, la sfida “osé” lanciata qualche tempo fa da alcuni studenti sui profili “spotted” di alcune università italiane.
Il fenomeno, che ha avuto un successo incredibile, si è subito sviluppato a macchia d’olio e il suo effetto è stato ben spiegato dalle parole di uno studente bocconiano: È un po’ come in un mercato concorrenziale: inizialmente tette sotto una maglietta; poi, per conquistare una maggiore fetta di mercato, un competitor toglie la maglietta, ma lascia il reggiseno; dopodiché la pressione competitiva sprigiona tutta la sua forza e anche il reggiseno va via … Viene da chiedersi se l’ipotesi di razionalità degli attori di mercato valga. Oggi è un momento in cui dovremmo unirci per ripensare la microeconomia. Ma, al di là delle mode e dell’economia, è chiaro che l’influenza dei social è di grande impatto nel dettare nuove tendenze, soprattutto in un’epoca in cui l’immagine e l’estetica giocano un ruolo fondamentale.
Invalid Displayed Gallery
Photo Credits: Twitter/Instagram