Diario di una fashion blogger: Alessia Milanese

Nella nostra rubrica di Velvet Style “Diario di un fashion blogger”, dove ogni settimana ospitiamo un blogger, oggi parliamo di Alessia Milanese, che ha creato il blog di moda The Chilicool.

Alessia Milanese è la fashion blogger che ha fondato il blog di moda The Chilicool. Alessia vive in Friuli Venezia Giuli e insegna burlesque, esibendosi in incantevoli coreografie che le danno modo di sfoggiare abiti molto glamour attraverso i quali può esprimere tutto il suo estro. Spinta da un grande amore per la Moda, Alessia, che studia pubbliche relazioni, crea The Chilicool nel settembre del 2010 e in breve tempo si afferma tra le fashion blogger più conosciute del panorama italiano. Il suo stile è molto eclettico e versatile ed ama sentirsi ogni giorno una donna diversa attraverso gli innumerevoli outfit che indossa in stili sempre diversi.

Diario di una fashion blogger: Alessia Milanese

Da quando è diventata nota nel panorama delle fashion blogger, Alessia è stata invitata a molti eventi e sfilate, tra cui Milano Fashion Week, Parigi Fashion Week, la sfilata di Stella Mc Cartney e una sua foto è apparsa su Vogue.fr. Alessia adora fare shopping ed ha una grande passione per gli accessori, in particolare per scarpe e borse. I suoi marchi preferiti Balenciaga, Dior, Chanel, Zanotti, Yves Saint Laurent, Camilla Skovgaard.

Diario di una fashion blogger: Alessia Milanese

Nel suo curriculum annovera diversi shooting fotografici in qualità di modella e collaborazioni importanti, come quella con Swarovski per Victoria’s Secret Fashion Show, Cotton USA, Iceberg e con e Huffington Post, per cui scrive di moda.  Per la Vogue Fashion Night Out è stata ospite di Pennyblack, Stella McCartney, Pinko. In prospettiva futura intende puntare molto sulla sua attività di fashion blogger sino a renderla un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Del suo blog Alessia dice: è un gioco di specchi, una finestra su tutto quello che sono: studentessa viaggiatrice, burlesque performer, fashion addict e anche fashion blogger.

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy