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Caitlyn Jenner testimonial di successo per Mac

E’ un esempio di come, se si crede in qualcosa e si fa di tutto per averla, prima o poi arriva anche la felicità. E il consenso. Caitlyn Jenner, un tempo Bruce, vincitore di medaglie olimpiche nel decathlon nel 1976, oggi come donna sta collezionando un successo dopo l’altro.

Già nel febbraio scorso era stata scelta come testimonial per la linea di cosmetici “Viva Glam” griffata Mac. Visto l’enorme successo riscosso, l’azienda di make up professionale ha deciso di replicare scegliendola per pubblicizzare un nuovo rossetto chiamato “Finally Free”, finalmente libera, che è stato lanciato sul mercato all’inizio di aprile. Anche questa scelta si è trasformata in un grande successo di immagine e di vendite il cui ricavato sta andando alla “Mac Aids Fund Transgender Initiative”, un’associazione che aiuta le persone che hanno deciso di cambiare identità o che, una volta cambiata, hanno difficoltà a reinserirsi in un contesto sociale. Lo slogan è “All Ages, All Races, All Sexes”, ovvero ogni età, ogni razza e ogni sesso.

Nella foto si vede Caitlyn Jenner splendida sessantaseienne mentre si mette un rossetto di una particolare nuance di rosa allo specchio. Il suo look è “old style”, con i capelli ondulati lunghi sulla schiena che lasciano scoperte le orecchie dove brillano due stupendi orecchini di brillanti e un corsetto nero molto glamorous con spalline.

Uno scatto che è piaciuto molto al pubblico e che ha fatto impennare le vendite. Le “manianche” del look ne hanno studiato ogni particolare, commentandone sui social anche l’ombretto verde dai bagliori metallici e lo smalto color carne, un espediente per essere raffinatissime anche con le unghie lunghe.

Da parte sua Caitlyn ha detto di essere felice che con il suo aiuto possano essere raccolti fondi per la comunità trasgender. Anche se, ha ammesso, non è tutto merito suo. “Devo ammetterlo, questo rossetto è fantastico. E’ quello che la maggior parte delle donne sognano. Un colore che vada bene per tutto il giorno, che si armonizzi con tutte le tonalità di pelle e che duri il più a lungo possibile. Personalmente è più difficile trovare un rossetto con questo tipo di caratteristiche che un altro magari di un colore shok che va bene solo per la sera, e solo per qualche ora appena perchè la tenuta è scarsa”.

La campagna di Mac non è l’unica che la vede protagonista: attualmente Caitlyn Jenner sta spopolando come testimonial di H&M sport. Il suo è un chiaro esempio di come la determinazione sia, a volte, più importante di qualsiasi altra dote.

Photo credits: Instagram, Mac, H&M

Stefania Fiorucci

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Stefania Fiorucci

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