Categories: Style

Kate Middleton protagonista della copertina di Vogue per celebrare i 100 anni della rivista

Vogue sceglie Kate Middleton per celebrare i 100 anni della rivista. Sulle orme di Lady Diana, la duchessa di Cambridge compare infatti sulla copertina dell’edizione britannica di Vogue in foto scattate dal celebre fotografo Josh Olin.

La Duchessa di Cambridge Kate Middleton apparirà per la prima volta sulla copertina dell’edizione britannica di Vogue per celebrare i 100 anni della celebre rivista, seguendo le orme di Lady Diana, che era apparsa per la prima volta sulla stessa rivista nel 1991. Le fotografie sono firmate da Josh Olins, uno dei più famosi fotografi di moda del mondo. Oltre a quella della copertina, altre immagini saranno contenute all’interno della rivista, mente due foto dello shooting saranno esposte anche alla National Portrait Gallery, nell’ambito della mostra Vogue 100: A Century of Style dedicata al centenario, che resterà aperta fino al 22 maggio.

Nicholas Cullinan, direttore della National Portrait Gallery, si è detto molto soddisfatto: Josh ha catturato la duchessa esattamente come è, piena di vita, con un grande senso dell’umorismo, intelligente, e molto bella. Ci siamo divertiti a fare e a scegliere le immagini e spero che tutto questo si intuisca. Nelle immagini Kaye appare sorridente, con un make up molto naturale, diverso dal solito, in una foto indossa giacca marrone, camicetta bianca e cappello in stile country, mentre in un’altra indossa una maglietta a righe. Gli abiti indossati da Kate per il servizio sono firmati Burberry e Petit Bateau.

Un portavoce della famiglia reale ha espresso in una nota la gratitudine della principessa per essere stata scelta come protagonista della storica celebrazione del magazine di moda più famoso al mondo: La duchessa è stata lieta di prendere parte alle celebrazioni per il centenario di un’istituzione che ha dato una piattaforma ad alcuni dei fotografi più famosi nella storia di questo Paese. È veramente grata al team di Vogue e alla National Portrait Gallery per averle chiesto di farne parte.

Anche il Direttore di Vogue Alexandra Shulman, ha espresso la sua soddisfazione per essere riuscita a continuare la tradizione che vede come protagonisti di servizi speciali dei personaggi della Casa Reale, tradizione iniziata con Lady D, che era stata immortalata in diverse copertine della famosa rivista di moda, a partire dal giorno del suo matrimonio con il principe Carlo.

Lady Diana Spencer, Principessa del Galles e moglie di Carlo, erede al trono del Regno Unito, aveva una vera predilezione per la moda, tanto da diventare una vera e propria icona di stile. Considerata una tra le donne meglio vestite al mondo, con le sue griffe haute couture e la sua inconfondibile classe, si era imposta come esempio di glamour a livello internazionale.

Photo Credits: Twitter


Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa