Met gala 2016: Anna Wintour regina indiscussa di stile in abito Chanel

Mai un look trasandato, mai un capello fuori posto. Si possono passare giorni negli archivi fotografici per trovare uno scatto di Anna Wintour in versione casual, ma la ricerca darà sempre zero risultati.  Regina indiscussa di stile e buon gusto, per il suo red carpet al Met Gala 2016 ha scelto Chanel.

Di lei sappiamo che ha sempre uno stile impeccabile, che non esce mai di casa senza i suoi occhialoni neri e che ha promosso il caschetto, o bob, a taglio evergreen (beh questo lo immaginiamo, perlomeno, visto che si dice lo porti da quando aveva 14 anni!). Ma le curiosità su Anna Wintour, guru assoluto della moda e donna carismatica dall’influenza ineguagliabile all’interno del suo campo, non finiscono di certo qua.

In una recentissima intervista sulla sua rivista, la direttrice di Vogue America si lascia finalmente andare  rispondendo ad una serie di domande riguardanti la sua vita privata, le sue paure e i suoi personalissimi gusti; e tra le tante dichiarazioni, forse la più golosa è quella che riguarda proprio il suo stile e, in particolare, l’outfit che non indosserebbe mai, neanche sotto tortura: “Non mi vestirei mai completamente di nero, dalla testa ai piedi“.

Met gala 2016: Anna Wintour regina indiscussa di stile in abito Chanel

Non a caso per questa edizione 2016 del Met Gala, giunto ormai alla sua 45^ edizione, organizzato da Anna Wintour, e come di consueto si è svolto a New York, la “Signora”,  icona della moda, ha indossato una abito lungo con frange, color avorio, tempestato di perle e punti luce, tutto rigorosamente ricamato e intarsiato,  l’abito ideato per lei da Karl Lagerfeld, Maison Chanel Haute Couture.

Ma per quanto possa osare, lo stile della giornalista di moda più potente del mondo non supera mai il limite dell’eleganza. Ciò che contraddistingue il suo guardaroba per la Kermesse di moda più famosa al mondo,  dagli anni Novanta ad oggi sono i tagli lineari degli abiti , aderenti e lunghi fino ai piedi, ne sottolineano la silhouette longilinea, con una predilezione per le collezioni Haute Couture di Chanel. La vita non è mai segnata, l’orlo arriva spesso fin sotto la caviglia, i sandali hanno il tacco alto e i listini incrociati, mentre sul décolleté scintillano maxi girocolli di brillanti e pietre preziose. (LEGGI ANCHE – MET GALA 2016: TUTTI I LOOK DEL RED CARPET)

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy