Claire Danes: è il suo il vestito più “sfavillante” dell’anno

Il 2016 ha ancora davanti tanti mesi ma sarà praticamente impossibile competere con un successo del genere. La protagonista di “Homeland” si è presentata all’ultimo Met Gala con un abito azzurro che nascondeva un segreto: grazie alle fibre ottiche si poteva “accendere” nel buio per far brillare ancora di più chi lo indossava. Stilista e autore di questo capo “avveniristico” lo stilista di origine boema Zac Posen.

Lo aveva detto Claire Danes a questo sito qualche anno fa in occasione della presentazione della suo fortunato film per la tv “Temple Grandin” al Roma Fiction Fest: “Mi piace tanto la moda, ora non ho tempo di dedicarmi al mio guardaroba perché ho iniziato a girare una serie tv (Homeland) ma come ho occasione di andare a qualche premio che conta vi assicuro che mi scatenerò!”.

E si è scatenata per davvero, indossando da allora a questa parte tutta una serie di abiti stupendi per finire con l’ultimo sfoggiato al Met Gala, il party, dove ogni star cerca di brillare al massimo, che formalmente inaugura la mostra di moda annuale al Metropolitan Museum di New York. Quest’anno il tema era “Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology”. Per questo molte celebrità hanno osato dettagli metallici, paillettes, tessuti d’oro e d’argento.

Ma la più ammirata, quella che ha “illuminato” il red carpet in senso letterale è stata proprio Claire Daines che è arrivata con un abito fasto apposta per lei di Zac Posen in organza intessuto di fibre ottiche: basta alimentarlo con una batteria e il colore azzurro pallido del capo si illumina di mille “lucine”. Al buio l’effetto è fantastico: sembra di essere una fata che risplende nella notte di luce propria.

claire danes cover

La Daines ha proprio incantato tutti. Ha percorso molto lentamente il tappeto rosso per mano con il marito Hugh Dancy: un po’ per farsi guardare e scattare foto, un po’ perché l’abito era davvero ampio. “Credo che ospiterò la festa per il “dopo-Met” qui sotto. C’è così tanto spazio!”. La stampa americana ha subito ribattezzato il capo il “Glow in the dard dress”, ovvero il vestito che brilla nel buio.

Davanti a un’idea del genere nulla hanno potuto Katy Perry, il cui look “egizian-dark” è passato quasi inosservato o quello della solitamente divina Nicole Kidman, sempre nero e oro. Claire Danes le ha battute tutte, conquistando le copertine dei settimanali di moda. Ma come ha fatto la Danes a convincere Zac Posen a creare un abito così speciale solo per lei? Il mistero è presto svelato: i due erano compagni di classe al liceo e quindi sono amici di vecchissima data, da quando nessuno dei due era ancora famoso. Impossibile, per le altre, competere con lei!

claire danes principessa

Photo credits: eonline.com

Impostazioni privacy