La meglio vestita della settimana di Velvet: Loredana Bertè

Per la rubrica “La meglio vestita della settimana di Velvet” parliamo di Loredana Bertè, cantante rock dall’inconfondibile voce graffiante che in 40 anni di carriera non ha mai smentito la sua eccentricità e il suo look contro tendenza.

Anima rock, questa è l’essenza di Loredana Bertè, che nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, esibendosi in un duetto con Elodie, ha sfoggiato anche un look assolutamente in tema: calze parigine nere, stivaletti in pelle. minigonna con giacca in pelle e guanti in pizzo ed una particolare acconciatura molto originale. Grande grinta per una delle voci più belle della musica italiana, che non ha mai smesso di stupire il pubblico con il suo stile eccentrico sin dai suoi esordi.

La meglio vestita della settimana di Velvet: Loredana Bertè

Tutti ricorderanno quando a Sanremo 1986 si presentò sul èpalco dell’Ariston vestita in latex con il pancione, suscitando grande scalpore. Col tempo il suo stile è cambiato ed è diventato più consono ai tempi, ma i suoi outfit restano all’avanguardia e sicuramente fuori da ogni schema.

La meglio vestita della settimana di Velvet: Loredana Bertè

Considerata la Lady Gaga italiana, ha sempre sfoggiato mises provocatorie e strong: chiodo in pelle nera, tronchetti, mini in jeans, fiocchi, tulle a metri, guanti e accessori inusuale e appariscenti, elementi chiave di un personaggio che ha fatto storia e il cui fascino resta intramontabile.

Loredana Bertè occupa sicuramente un ruolo di primo piano nella canzone d’autore italiana, con una carriera che ha conosciuto l’apice del suo successo tra gli anni 70 e 80. Nel 1995 la tragica morte della sorella Mia Martini fu evento traumatico e concausa di innegabile depressione che segnò il percorso umano e professionale, influenzando anche la sua attività musicale, sempre più difficile e tormentata.

La meglio vestita della settimana di Velvet: Loredana Bertè

Negli anni a seguire la cantante ha vissuto momenti difficili e la sua carriera è stata più volte caratterizzata da polemiche ed eccessi legati all’eccentricità del suo temperamento. È la televisione a riaffermare l’impatto mediatico del suo personaggio, attraverso la partecipazione a popolari trasmissioni musicali quali Music Farm e Amici di Maria De Filippi, nella quale ricopre il ruolo di giudice, inaugurando una nuova stagione di rinascita, grazie anche alla produzione artistica dell’amica e collega Fiorella Mannoia, che le consente di festeggiare il quarantennale della sua carriera con un album celebrativo di duetti interamente al femminile dal titolo Amici non ne ho… ma amiche sì!, riportandola ai vertici delle classifiche.

 

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy