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Victoria’s Secret apre a Roma Termini

Apre a Roma Termini il primo store di Victoria’s Secret, di uno dei marchi di lingerie più famosi al mondo.

Grande entusiasmo per l’inaugurazione del primo store di Victoria’s Secret alla stazione Termini. Lingerie, pizzi, coulotte, profumi, tanga, accessori intimo per tutti i gusti all’insegna di un marchio tra i più forti sul mercato con 27 milioni di like su Facebook. L’ apertura, in collaborazione con la società Percassi, segue a pochi giorni dall’ inaugurazione del primo Victoria’ s Secret Beauty & Accessories nel cuore di Venezia. La stessa società ha in programma anche il lancio del marchio Starbucks in Italia.

Il nuovo store capitolino però non tratterà solo lingerie, ma anche tanta moda, perché Victoria’s Secret negli ultimi anni si è imposta all’attenzione mondiale famosissima anche per le sue sfarzosissime sfilate e per le sue famose e bellissime testimonial, chiamate “Angels”: da Letitia Casta a Marisa Miller e Miranda Kerr. Attualmente il marchio vede come protagonista della campagna pubblicitari del profumo Love me more l’affascinante Elsa Hosk, di origine svedese. Il marchio americano ha totalizzato vendite per più di 5 miliardi di dollari, grazie ai suoi 900 punti vendita negli Stati Uniti nel 2007 e un risultato operativo superiore al miliardo di dollari nel 2006.

Il nome della società è un riferimento alla regina Vittoria e fu fondata a San Francisco nel 1977 da Roy Raymond e da sua moglie Gaye. Otto anni prima di fondare la società, Raymond si era recato in un grande magazzino per acquistare biancheria intima per la moglie, trovandosi di fronte a scaffali con accappatoi in spugna e brutte camicie da notte di nylon con stampe floreali, fu così che decise di dare una svolta e, dopo aver attentamente studiato il mercato della lingerie, fondò Victoria’s Secret, che aprì il suo primo negozio presso la Stanford Shopping Center.

Nel primo anno di attività Victoria’s Secret incassò 500 000 dollari e fu così che l’imprenditore iniziò a finanziare altri punti vendita, rafforzando l’azienda attraverso i canali di corrispondenza che in seguito hanno ceduto il passo all’online. Il fatturato dell’azienda ha mantenuto costante nel tempo i suoi massimi picchi ed il marchio è diventato talmente famoso da ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles, come icona della lingerie femminile. Nel 2010 l’azienda si è aperta al franchising, con negozi in tutto il mondo e, finalmente, dopo tanta attesa, anche a Roma sarà possibile fare acquisti griffati dal celebre brand.

Photo Credits: Twitter

 

Lorena Coppola

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