Chopard annuncia una collaborazione innovativa col Festival di Cannes 2016

Chopard collabora col Festival di Cannes. L’attrice che risulterà vincitrice dell’Oscar indosserà i nuovi pezzi, completamente sostenibili, durante la cerimonia di inaugurazione del Festival.

 Chopard, partner ufficiale del Festival del Cinema di Cannes dal 1998, è orgoglioso di annunciare un’importante novità in merito al progetto The Journey to Sustainable Luxury durante il Festival. Il brand di gioielli e orologi di lusso comunicherà ufficialmente la nuova collaborazione con Gemfields, il più importante fornitore al mondo di pietre preziose colorate estratte in maniera sostenibile, che sarà consacrata il 14 maggio durante un lunch molto esclusivo, organizzato da Caroline Scheufele, Colin e Livia Firth. Per l’occasione Chopard svelerà la nuova capsule collection Green Carpet High Jewellery, all’interno della Red Carpet Collection, con protagonisti gli straordinari smeraldi Gemfields.

Chopard annuncia una collaborazione innovativa col Festival di Cannes 2016

I nuovi pezzi, completamente sostenibili, saranno indossati da una famosa attrice, vincitrice di un premio Oscar, durante la cerimonia di inaugurazione del Festival. Chopard è un marchio svizzero di gioielli e orologi di lusso che dal 2010 ha adottato una politica di sviluppo economico sostenibile e fa del suo meglio per limitare l’impatto sul pianeta. Chopard aveva lanciato il progetto The Journey to Sustainable Luxury già nel 2013, in collaborazione con Eco-Age. Il progetto, proiettato nel tempo, è finalizzato all’etica della sostenibilità ed è destinato a fare la differenza rispetto ad altri marchi.

Chopard annuncia una collaborazione innovativa col Festival di Cannes 2016

Il celebre brand dunque rinnova il suo impegno verso uno sviluppo responsabile, consolidando il connubio tra cinema e alta orologeria nel contesto del Festival più importante al mondo: La nostra unione con il mondo del cinema nasce in maniera molto naturale aveva dichiarato Caroline Scheüfele, co-presidente della celebre maison – Quasi venti anni fa abbiamo aperto la nostra boutique a Cannes, scegliendo per l’inaugurazione, ovviamente, il periodo del Festival. Però non volevo fare un evento “accanto” ma “dentro” al Festival. Scelsi quindi la strada principale: mi recai a Parigi, dall’allora presidente Pierre Viot, con il progetto di una serata dedicata a noi. Tornai invece a casa con la richiesta di ridisegnare la Palma d’Oro e il primo contratto di partenariato per tre anni. Oggi di anni ne sono passati tanti e siamo sempre a Cannes, con la nostra Palma e la nostra partnership.

Photo Credits: Press Office Chopard

 

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