Docce outdoor: i concept innovativi

Con l’arrivo dell’estate non possono mancare le docce per l’esterno, per valorizzare i terrazzi e i giardini delle case private di lusso o di case vacanze e grandi hotel.

Le docce per esterni possono essere la scelta giusta per chi possiede una villa con piscina o un qualsiasi spazio con un clima accessibile. Per chi non può godersi il fascino delle piscine, può in alternativa rinfrescarsi sotto una comoda doccia, senza rinunciare al confort dell’acqua o ad un’occasione di svago per i più piccoli. Esistono in commercio anche delle docce portatili, che non richiedono installazioni complesse, che possono essere facilmente collegate a comodi tubi di gomma.

Tra le creazioni più curiose troviamo la doccia controtendenza WellWell, realizzata dall’azienda TradeWinds, ispirata all’acqua che sgorga dalle sorgenti. La particolarità di questa doccia è il getto d’acqua dal basso verso l’alto e l’innovativo erogatore dallo stile minimal, realizzato in semplice legno ed alluminio. La potenza dell’acqua può essere regolata con un semplice movimento del piede, è facile da trasportare, consente una facile installazione ed è molto apprezzata da chi ama la sensazione di pioggia sulla pelle piuttosto che i getti d’acqua.

Docce outdoor: i concept innovativi

Per gli amanti degli spazi intimi troviamo invece la doccia Incontri Stone della Altek, più difficile da installare date le dimensioni imponenti. La doccia, realizzata dal designer Paolo Ceola, è allo stesso tempo un separé per l’esterno e un punto di ritrovo, in grado di impreziosire qualsiasi piscina, villa o percorso relax che rispecchi lo stile del designer. L’accogliente struttura è realizzata interamente in acciaio trattato ed è impreziosita con listelli in vero marmo travertino.

Un’altra doccia outdoor dal design unico è la doccia Altea del brand Varaschin, adatta per chi vuole valorizzare il proprio giardino con stile ed eleganza. La struttura ripercorre le linee sinuose delle vele ed è realizzata con un’intelaiatura in alluminio verniciato con rivestimento in fibra sintetica, impreziosita da motivi floreali. Nella gallery, oltre a queste innovative proposte, anche altre creazioni altrettanto originali, quali: Dyno by Moredesign di Myyour, Aquabambù di Bossini o la doccia con riscaldamento solare Happy Go di Arkema Design.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy