Per l’apertura della boutique romana in Via Condotti, Tiffany & Co. espone pezzi di alta gioielleria dagli archivi storici e ospita un’esposizione di fotografe americane. All’esclusivo party di inaugurazione hanno partecipato ospiti illustri.
Tiffany & Co. ha inaugurato un nuovo flagship store a Roma, in Via dei Condotti 55. Si tratta della terza boutique, tra le nove aperte in Italia. Per celebrare l’evento, ha ospitato una mostra fotografica tutta al femminile dal titolo The Female Portrait: Photography by American Women, a cura di Denis Curti, che comprende le opere delle artiste americane pioniere nel campo della fotografia.
Più di 30 opere delle più grandi artiste del XX secolo che hanno affermato la propria identità di genere e hanno creato uno spaccato per immagini dell’evoluzione della donna nella storia. Uno sguardo unico sulla figura femminile nell’era moderna raccontato attraverso l’obiettivo di nomi quali Diane Arbus, Margaret Bourke White, Imogen Cunningham, Linda McCartney, Sheila Metzner, Judy Dater, Doris Ulmann, Dorothea Lange, Annie Leibovitz, Lisette Model, Eve Arnold, Mona Kuhn, Cindy Sherman, Nan Goldin, Florence Henry, Lee Mille, Vivian Maier.
Storie di donne, pagine di storia, ritratti di vita quotidiana, tra le foto che fanno parte della mostra un’immagine del 1960 di Jackie Kennedy mentre sistema un vaso di fiori con la figlia Caroline; la foto di Margaret Bourke-White immortalata nel 1934 sulla cima del grattacielo Chrysler Building a New York; gli scatti realisti delle “migrant mothers” di Dorothea Lange.
Oltre alla mostra fotografica, allestita in Via del Babuino 118 e aperta al pubblico da Venerdì 13 maggio a Domenica 29 maggio 2016 presso Space Gallery Tiffany, in occasione dell’inaugurazione, Tiffany & Co. ha voluto regalare agli appassionati del settore un altro evento unico nel suo genere: un “Archival Exhibition” di gioielli preziosi – pezzi unici creati negli anni ‘20 e ‘50 – tratti direttamente dai suoi archivi ed esposti per la prima volta in Italia, tra cui il bracciale in platino con diamanti, anno 1936-1939, indossato da Anne Hathaway durante la Notte degli Oscars nel 2010.
L’esposizione di gioielli, allestita dall’11 maggio al 5 giugno, presso il nuovo store romano, organizzata in due temi – American Deco e Tiffany’s New York Glamour – ripercorre le tappe più importanti della storia del brand, le ispirazioni di design e soprattutto i diamanti che hanno fatto la storia della Maison. Un doppio evento unico nel suo genere che conferma la grande vocazione culturale del noto marchio nato a New York nel 1837 da Charles Lewis Tiffany e John B. Young.
La nuova boutique capitolina si estende su 365 metri quadri distribuiti su due livelli. Florence Rollet, Presidente di Tiffany & Co. per Europa, Middle East e Africa, ha dichiarato: Si tratta di un’occasione importante per Tiffany in Italia. Via Condotti è famosa per lo shopping di lusso. Aprire un negozio in questa celebre strada sottolinea l’importanza del mercato italiano e favorisce la nostra strategia di crescita come marchio globale, sinonimo di stile ed eleganza.
L’esclusivo party per celebrare l’opening della nuova boutique capitolina si è svolto l’11 maggio 2016, nella splendida cornice di Villa Aurelia a Roma. Ad accogliere i più di 600 ospiti, Florence Rollet (Presidente Tiffany & Co. Europe, Middle East e Africa) e Raffaella Banchero (Amministratore Delegato di Tiffany & Co. Italia e Spagna).
Presenti all’evento: Emma Kathleen Ferrer, nipote di Audrey Hepburn, Margherita Buy, Claudia Gerini, Antonella Clerici, Dante e Francesca Ferretti, Ambra Angiolini, Ugo Brachetti Peretti e Isabella Borromeo, Bruno Vespa, Monica Guerritore, Cristina Parodi, Massimo Giletti, Diamara e Giancarlo Leone. Una serata dedicata ai favolosi diamanti Tiffany & Co., animata dalla musica di DJ Cassidy.
Invalid Displayed Gallery
Photo Credits: Press Office Tiffany & Co.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…