Cannes: Geena Davis è la “woman in red” del Festival

Red carpet, red gown per Geena Davis al 69esimo Festival di Cannes per la prima del film fuori concorso “The Nice Guys”, il nuovo film di Shane Black, il regista di “Arma Letale”, con  Ryan Gosling e Russell Crowe. L’attrice con il suo outfit rosso fuoco ha avuto tutti gli occhi su di sé.

Geena Davis ha sfilato in “monochromatic look” sul red carpet di Cannes, insieme a Russell Crowe e Ryan Gosling, alla première di The Nice Guys. L’abito, dal taglio asimmetrico e generoso décolleté ha catturato l’attenzione di tutto il pubblico. Non poteva infatti passare inosservato il rosso fuoco del suo outfit, in perfetta armonia con il colore del “carpet” più famoso del mondo. In contrasto l’attrice ha indossato dei sandali neri e come unico accessorio degli orecchini pendenti.

Cannes: Geena Davis è la “woman in red” del Festival

Alcuni si sono chiesti perché proprio questa scelta, ma in molti hanno apprezzato la capacità di osare dell’attrice con un colore così vistoso dai mille significati simbolici. Rosso infatti è il colore del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità, dell’autorità e della fierezza, della forza e della sicurezza, della fiducia nelle proprie capacità. In cromoterapia ha un’azione energizzante e rivitalizzante e dunque indossarlo equivale a rivestirsi di energia vitale.

Cannes: Geena Davis è la “woman in red” del Festival

Il film, presentato fuori concorso, rientra nel genere “buddy movie”, ed è una commedia d’azione a tinte gialle diretta da Shane Black, il regista di Arma Letale di Iron Man 3, ambientato nella Los Angeles anni Settanta libertina e decadente, dove l’investigatore privato Holland March e il detective Jackson Healy si ritrovano a collaborare per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e il decesso di una pornostar, scoprendo cospirazioni criminali che toccano alte sfere del potere.

Cannes: Geena Davis è la “woman in red” del Festival

Ma tutti ricorderemo Geena Davis soprattutto per la sua memorabile interpretazione in Thelma e Louise, insieme a Susan Sarandon, presente anche lei a Cannes. Le due attrici, nel corso del Presidential Dinner organizzato da Kering, leader mondiale nell’abbigliamento e accessori, hanno ricevuto il premio “Women in Motion 2016” per aver dato un contributo importante all’industria cinematografica e alla causa delle donne.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy