“Chicche di stile”: il punto luce

La nostra rubrica “Chicche di Stile” questa settimana è dedicata a un gioiello intramontabile e dal fascino irresistibile, perfetto per tutte le stagioni: il punto luce.

Il punto luce è un gioiello che non passa mai di moda. La sua attualità consiste nella sua natura di accessorio semplice ma nel contempo estremamente sofisticato, espressione di eleganza, in grado di valorizzare qualsiasi outfit. Di solito il punto luce è realizzato in oro bianco o in oro giallo, con diamanti o brillanti e Swarovski di diverso colore, come il rosa, l’azzurro, il verde o il viola e può essere incastonato in diversi modelli di collane ed orecchini.

È un gioiello sobrio ma molto chic, che può essere indossato sempre, sia con le mises formali che in situazioni più easy. Ideale per accompagnare gli abiti da sera, sarà ancor più valorizzato se indossato con i capelli raccolti. Se indossato di giorno, in occasioni più informali, starà benissimo anche con i capelli sciolti, con una treccia o una coda di cavallo.

Chicche di stile: il punto luce

L’orecchino punto luce è un classico che non perde mai il suo fascino. Lo si può trovare in diverse forme: rotonde, romboidali, quadrate, esagonali, a fiore, a stella o a cuore. Questi gioielli si caratterizzano per la loro luminosità e per la lucentezza delle pietre preziose con cui vengono sono realizzati. Di solito sono abbinati ad una collana punto luce, ma possono essere indossati anche da soli e riescono a valorizzare qualsiasi mise.

La collana punto luce è un must irrinunciabile, un classico molto apprezzato il cui charme è davvero a prova di tempo. Realizzata solitamente in oro e diamanti, è un gioiello che conferisce ad ogni outfit un tocco di grande raffinatezza. L’oro esalta i riflessi del diamante che e delle pietre ed è per questo motivo che le collane sono realizzate esclusivamente in oro, prevalentemente bianco. Oltre ai modelli classici, esiste una vasta gamma di varianti, in grado di unire tradizione ed estro creativo.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy