La voglia di mare già è nell’aria e le prime giornate di caldo hanno risvegliato la voglia di lunghe passeggiate sulla spiaggia, tra una tintarella e l’altra. Chi non vorrebbe cominciare la stagione regalandosi un costume nuovo? Il desiderio può essere esaudito anche per le taglie forti e per le donne incinte. Basta optare per il modello giusto, magari un intramontabile intero…
Il sole comincia a fare capolino dietro le nuvole e il pensiero vola subito alla spiaggia. Il conto alla rovescia è già partito, occorre quindi prepararsi alle prime giornate di mare. Da dove cominciare se non dal costume? La prerogativa che una taglia forte non possa concedersi qualche sfizio deve essere accantonata: la moda offre la giusta proposta ad ogni donna. Vi proponiamo qualche idea da tenere in considerazione, tutte disponibili fino ad una misura 48-50. È il caso del modello Paisley Shore di Triumph, con le coppe leggermente imbottite, una scollatura profonda sulla schiena e drappeggio elastico sui lati. Accompagna le forme del corpo senza evidenziare i punti critici e il costo è certamente accessibile: 79,90 euro. Bello anche il modello Venus Elegance (94,90) dal taglio classico, con fascia sottoseno leggermente imbottita e scollatura a girocollo decorata con pietre levigate e perle. Completamente foderato, si chiude dietro al collo con un ampio fiocco. Da abbinare, volendo, ad un kaftano.
Della linea Sloggi vale la pena citare il modello Swim Tango Essentials. Realizzato in Lycra Freefit X-move, si adatta al corpo grazie all’elevata percentuale stretch che lo rende particolarmente piacevole da portare. La sua resistenza al cloro è dieci volte maggiore rispetto alle fibre convenzionali, per questo il costume va bene sia per la piscina che per il mare. Le spalline strette e il colore rosso corallo permettono a chi lo indossa di sentirsi a proprio agio senza dover rinunciare alla propria femminilità. Il costo consigliato è di 39,90 euro.
La collezione Parah si ispira al celebre motto di Coco Chanel “La moda passa, lo stile resta”. Alcuni copricostume si avvicinano molto al concetto di abito e possono rappresentare una valida possibilità per tutte quelle donne che vogliono scendere in spiaggia o in piscina senza scoprirsi troppo. È il caso del modello Angel (156,00 euro), dalle nuance rosa che si fondono con il verde e il bianco in maniera omogenea ma astratta. L’allacciatura al collo permette al copricostume di essere morbido sulle braccia, così da permettere lunghe passeggiate in assoluta libertà. Bello anche il costume intero modellante Siracusa, sui toni del fucsia e blu. La spallina larga e le forme comode lo rendono la scelta migliore per le signore che non portano più una taglia 42 ma che al tempo stesso non devono vergognarsi di qualche curva in più (158,00).
Invalid Displayed Gallery
Photo credits Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…