Il cappello di paglia è un accessorio irrinunciabile per il guardaroba estivo, un must da sfoggiare in spiaggia o per un aperitivo pomeridiano. Ecco alcuni modelli presentati dalle più grandi maison di moda, per la Primavera/Estate 2016.
Dal 1500 ad oggi i cappelli di paglia sono sempre stati un accessorio irrinunciabile per la figura femminile, declinati in molteplici fogge e colori e con varie tipologie di decorazioni, secondo il periodo storico. Da accessorio utile per ripararsi dai raggi solari, nel tempo è diventato un must have di moda, in grado di valorizzare qualsiasi look estivo, adatto in spiaggia, per shopping estivi o per occasioni speciali. Grandi dive come Marylin Monroe, Dita von Teese o Audrey Hepburn hanno sempre prediletto questo genere di accessori, sfoggiando cappelli d’ogni tipo e colore.
Per la Primavera/Estate 2016 molti brand hanno proposto varie tipologie di cappelli, abbinati agli abiti sfoggiati in passerella. Il più spettacolare è sicuramente quello disegnato da Giorgio Armani, con un’ampia visiera, una vera chicca di stile. La Maison Luisa Beccaria propone un cappello di paglia a tesa larga dalla particolare forma fluida impreziosita da decori floreali. Tra i must di questa stagione, anche il berretto alla francese, perfetto per chi predilige uno stile meno appariscente e decisamente minimal. Alessandro Michele, per questo genere di cappelli, ha realizzato per Gucci dei particolari modelli in paglia molto interessanti per un look decisamente originale.
L’impronta provocatoria della maison Moschino non smette mai di sorprendere e nella sfilata Primavera/Estate 2016 ha presentato un bizzarro cappello di paglia dalla forma di birillo segnaletico, proponendo le tipiche stripes bicolore del cono stradale, impreziosito da un tulle nero come veletta sul viso. Nella gallery che vi presentiamo tanti altri marchi, tante altre tipologie super glam, dal tipico modello fedora di Temperly London agli intramontabili panama hand made, per un’estate al top!
Invalid Displayed Gallery
Photo Credits: Twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…