Cher: 70 anni e non sentirli [FOTO]

Cher compie 70 anni, ma non li dimostra! Dagli ‘60 ad oggi ha fatto sognare milioni di fan con la sua voce e, per il suo stile camaleontico, è sempre stata un punto di riferimento per gli amanti del glamour.

 Cherilyn Sarkisian LaPierre, meglio nota come Cher, è nata il 20 maggio 1946 ed ha appena compiuto 70anni.  100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, tre Golden Globe, un Oscar, un Grammy e tante altre storiche premiazioni fanno di lei un vero e proprio mito tra le popstar mondiali. I suoi milioni di fan che l’hanno seguita sin dai primi successi degli anni ’60, oltre ad apprezzare il suo inconfondibile timbro vocale, sono sempre rimasti incantati dalle sue straordinarie performance sul palco con look firmati dai più grandi stilisti della storia. Non a caso da molti è considerata più una fashion icon che una cantante pop e, con il suo stile unico, ha dettato mode innovative e stravaganti.

Cher: 70 anni e non sentirli

Le nuove generazioni non sanno che prima della grande Lady Gaga, era Cher la regina del trasformismo, entrata nella storia tra le prime donne apparse in TV col ventre scoperto, segnando una vera rivoluzione dell’immagine femminile. Prima di star come Kim Kardashian, Rihanna o Jennifer Lopez, fu lei a lanciare i primi nude look, come quello indossato durante la sua premiazione all’Oscar del 1988. In cinquant’anni di carriera, è riuscita ad ottenere il massimo delle soddisfazioni in campo musicale, cinematografico e stilistico, stando sempre al passo coi tempi, se non avanti.

Cher: 70 anni e non sentirli

Di grande impatto i suoi look camaleontici, dai primi pantaloni a zampa d’elefante ai costumi glitterati e super sexy, che hanno fatto di lei una tra le più amate icone gay dell’era moderna. Tra gli abiti più folli e particolari le bellissime mises che echeggiano gli antichi costumi di Cleopatra, ricoperti di decori in oro e mastodontiche strutture sul capo realizzate interamente da piume. In più di 1000 costumi indossati, non è mai apparsa banale o volgare, perché l’eleganza è sempre stata un suo tratto distintivo e inconfondibile.

Cher: 70 anni e non sentirli

Molti si chiedono come faccia, nonostante gli anni che passano, a restare sempre in forma smagliante, nonostante l’incalzare del tempo. Alla domanda su quale sia il suo segreto, in un’intervista, ha risposto con ironia: È uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo.

Photo Credits: Twitter/Facebook

Impostazioni privacy