L’arcobaleno sulle ciglia: un look speciale e alla moda per l’estate 2016

Ciglia più folte e coloratissime, ecco un’idea da provare per l’estate 2016. Per realizzarla servono delle ciglia finte oppure 3-4 mascara di colori diversi. L’effetto finale sarà un look speciale e alla moda, da riservare per quelle occasioni in cui si vuole catalizzare l’attenzione sul proprio sguardo.

Alla ricerca di un look stravagante e di uno sguardo irresistibile? Un’idea lanciata dai beauty look più alla moda per l’estate 2016 è quella di inondare di colore le proprie ciglia, ma solo dopo averle rese più lunghe e voluminose grazie ad un piegaciglia e un buon mascara effetto extra long (LEGGI ANCHE: CIGLIA CURVE E SEPARATE? COME APPLICARE IL MASCARA [TUTORIAL]). Adatto soprattutto ad un make-up da sera, si può raggiungere il risultato sperato in due modi differenti: usando ciglia finte oppure acquistando 3-4 mascara colorati da alternare a proprio piacimento.

L’arcobaleno sulle ciglia: un look speciale e alla moda per l’estate 2016

È ammessa qualsiasi tonalità: dai colori pastello al giallo brillante, dal rosa shocking al blu intenso. I social hanno accolto la nuova moda a braccia aperte, tant’è che su Instagram è stato lanciato con successo l’hashtag #RainbowLashes (ciglia arcobaleno). Per entrare nel ‘circolo’ basta ovviamente munirsi di colori, fotografarli e condividere l’effetto ottenuto. Maggiore è la vivacità e maggiore sembra essere il consenso, soprattutto tra le giovanissime.

L’arcobaleno sulle ciglia: un look speciale e alla moda per l’estate 2016

Se la scelta ricade sulle ciglia finte, il make-up non potrebbe essere più semplice. I maggiori marchi di cosmetici – quali Kiko e Mac, solo per citarne alcuni – ne propongono diverse varianti più o meno vistose. Se invece si preferisce creare il proprio beauty look in casa, con metodi 100 per cento fai-da-te, il discorso cambia. Prima di tutto bisogna acquistare mascara di colori diversi che riescano a creare contrasti divertenti. Immaginando di dividere le proprie ciglia in altrettanti ciuffi, si passerà ad applicare il prodotto su ciascun ciuffo. Per un risultato davvero glamour si deve optare per 4 colori, accostando le nuance calde a quelle fredde e scegliendo un nude look per il resto del volto. Un’altra idea divertente è quella di abbinare i colori al proprio outfit, creando dei richiami che cambieranno l’impatto visivo del proprio total look. L’estate 2016 sta già lanciando segnali chiari: bisogna essere pronti ad accogliere i colori più accesi e sgargianti sia sui capi d’abbigliamento che sugli accessori e, ovviamente, sul proprio volto. Il successo è assicurato.

L’arcobaleno sulle ciglia: un look speciale e alla moda per l’estate 2016

Photo credit Instagram

Impostazioni privacy