Categories: Beauty news

L’arcobaleno sulle ciglia: un look speciale e alla moda per l’estate 2016

Ciglia più folte e coloratissime, ecco un’idea da provare per l’estate 2016. Per realizzarla servono delle ciglia finte oppure 3-4 mascara di colori diversi. L’effetto finale sarà un look speciale e alla moda, da riservare per quelle occasioni in cui si vuole catalizzare l’attenzione sul proprio sguardo.

Alla ricerca di un look stravagante e di uno sguardo irresistibile? Un’idea lanciata dai beauty look più alla moda per l’estate 2016 è quella di inondare di colore le proprie ciglia, ma solo dopo averle rese più lunghe e voluminose grazie ad un piegaciglia e un buon mascara effetto extra long (LEGGI ANCHE: CIGLIA CURVE E SEPARATE? COME APPLICARE IL MASCARA [TUTORIAL]). Adatto soprattutto ad un make-up da sera, si può raggiungere il risultato sperato in due modi differenti: usando ciglia finte oppure acquistando 3-4 mascara colorati da alternare a proprio piacimento.

È ammessa qualsiasi tonalità: dai colori pastello al giallo brillante, dal rosa shocking al blu intenso. I social hanno accolto la nuova moda a braccia aperte, tant’è che su Instagram è stato lanciato con successo l’hashtag #RainbowLashes (ciglia arcobaleno). Per entrare nel ‘circolo’ basta ovviamente munirsi di colori, fotografarli e condividere l’effetto ottenuto. Maggiore è la vivacità e maggiore sembra essere il consenso, soprattutto tra le giovanissime.

Se la scelta ricade sulle ciglia finte, il make-up non potrebbe essere più semplice. I maggiori marchi di cosmetici – quali Kiko e Mac, solo per citarne alcuni – ne propongono diverse varianti più o meno vistose. Se invece si preferisce creare il proprio beauty look in casa, con metodi 100 per cento fai-da-te, il discorso cambia. Prima di tutto bisogna acquistare mascara di colori diversi che riescano a creare contrasti divertenti. Immaginando di dividere le proprie ciglia in altrettanti ciuffi, si passerà ad applicare il prodotto su ciascun ciuffo. Per un risultato davvero glamour si deve optare per 4 colori, accostando le nuance calde a quelle fredde e scegliendo un nude look per il resto del volto. Un’altra idea divertente è quella di abbinare i colori al proprio outfit, creando dei richiami che cambieranno l’impatto visivo del proprio total look. L’estate 2016 sta già lanciando segnali chiari: bisogna essere pronti ad accogliere i colori più accesi e sgargianti sia sui capi d’abbigliamento che sugli accessori e, ovviamente, sul proprio volto. Il successo è assicurato.

Photo credit Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa