Categories: Tendenze

Tendenze Primavera/Estate 2016: un’esplosione di frutta colorata [FOTO]

Frutta: una stampa intramontabile che non ci abbandonerà nemmeno nell’estate 2016. Scopriamo quali brand l’hanno scelta e quali sono i modelli destinati a fare tendenza.

Messi in fondo all’armadio gli abiti scuri e seriosi con cui ci si è coperti nelle fredde giornate invernali, si può finalmente fare posto alle proposte più colorate e divertenti della primavera/estate 2016. Tra le tendenze che di certo non hanno intenzione di adottare un low profile si può senz’altro inserire quella della frutta. Stampe sgargianti hanno infatti invaso l’intero guardaroba: abiti, gonne lunghe, calzini, scarpe, orecchini, borse, costumi e persino unghie, per un outfit che sprizza energia da tutti i pori. Non serve avere una corporatura in particolare: per indossare un capo d’abbigliamento fruttato, come ogni anno, è sufficiente essere dotati della giusta dose di ironia e vivacità.

Dolce&Gabbana è senza dubbio il brand che più di ogni altro ha raccolto la sfida di inserire dettagli fruttati in qualsiasi occasione. La sua collezione ha dato ampio spazio, infatti, ai “limoni dell’estate italiana”: l’abito fondo bianco, pieno di limoni dal giallo intenso rappresentano in pieno l’idea del marchio. Preziose le slippers con cristalli gialli e verdi, sempre stampa limoni. Divertente anche l’idea di Calzedonia, che ha proposto calzini con angurie, fragole e mix di frutta e caramelle: un dettaglio che può fare la differenza su un outfit adatto ad ogni giorno, per tutte le occasioni più informali.

Il capo d’abbigliamento su cui è più facile trovare la frutta resta sempre la t-shirt. Che sia bianca, colorata o nera poco importa: la frutta è in grado di emergere da sola e di rendere speciale anche un semplice abbinamento con i più classici jeans. Gli accessori non sono certo da meno. Accessorize ha lanciato la borsa a forma di ananas: realizzata in cotone, sui toni del giallo e del turchese, è uno zainetto leggero che può andare bene sia per il mare che per il tempo libero in città. Marc Jacobs ha preferito una classica shopper, in pelle e tessuto, nuance crema con tante golose ciliegie rosse.

Gli orecchini a mela con strass luminosi Yesstyle e il bracciale con ciondoli Baublebar completano la proposta, sebbene sia meglio tenere in considerazione alcuni consigli prima di comporre il proprio outfit: la frutta è una fantasia vistosa che tende a catalizzare su di sé l’attenzione. Meglio quindi non sovrapporre troppi elementi per evitare di strafare: va bene richiamare una maglia con le scarpe o con la borsa, mentre un abito può essere accompagnato al massimo da un gioiello. Insomma, basta farsi guidare dal buonsenso e tutto sarà concesso: d’altronde la frutta sprigiona un’allegria contagiosa cui non sarà facile resistere.

Invalid Displayed Gallery

Photo credits Pinterest / Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa