Dalle principesse Disney alle spose di oggi: tu che sposa sei?

Se per un attimo ci astraiamo dalla realtà e pensiamo a quando eravamo bambine ci viene subito in mente un favola preferita che abbiamo sentito cento volte e che non ci stancheremo mai di sentire. La protagonista della favola è una ragazza comune che alla fine incontra un Principe e diventa una Principessa. La magia delle favole diventa realtà entra nei nostri giorni: il matrimonio si avvicina e in quel giorno vorremmo essere più simili possibile alla nostra Principesa del cuore.

Quante favole, quante storie, ma al centro sempre una Principessa. Quante storie di donne, tutte diverse tra loro, donne forti e  sportive ma anche dolci e romantiche. E tu che donna sei e a quale Principessa vorresti assomigliare il giorno del tuo matrimonio?

Dalle principesse Disney alle spose di oggi: tu che sposa sei?

Cenerentola: la sposa classica, romantica, dai capelli raccolti sul capo e un trucco velato, con il suo ampio abito con la gonna di tulle e le spalle scoperte. I gioielli saranno il diadema principesco e gli orecchini al lobo rigorosamente brillanti. Questa descrizione si addice alla donna sognatrice, romantica ma che allo stesso tempo vuole apparire splendente, luminosa, raggianate, come avvolta in una nuvola di soffice velo lungo e prezioso. Il colore della sposa cenerentola sarà il bianco arricchito da lustrini luminosi ma non appariscenti. La particolarità di questo look sarà la scarpa: in qualsiasi stagione calda o fredda questa sposa sceglierà un semplice decolte’ bianco con il tacco alto e rivestito di raso. L’intimo rigorosamente abbinato all’abito non potrà che essere bianco in pizzo con le calze autoreggenti e particolari in pizzo Chantilly.

Dalle principesse Disney alle spose di oggi: tu che sposa sei?

Biancaneve: una donna amante della natura, briosa, energica, amante delle scoperte, della buona cucina legata ai sentimenti e agli affetti. La sposa che nel suo carattere riscontra quello di Biancaneve sceglierà un vestito di un colore non tradizionale come il rosso, il modello risalterà le spalle con uno scollo omerale e spalle totalmente nude, stretto in vita per sagomare i fianchi e poi largo con abbondanti balze di stoffa vaporose che scendono fino ai piedi. Rosso saranno gli accessori, scarpe, diadema e perché no una collana. Il trucco segnerà  gli zigomi evidenziandoli con un rosa intenso, ciglia lunghissime sguardo profondo e un rossetto rosso fragola. Aboliti i guanti. Underwear bianco con richiami al colore rosso magari una giarrettiera da esibire nel lancio!

Dalle principesse Disney alle spose di oggi: tu che sposa sei?

Pocahontas: una donna affascinante contraddistinta dalla sua grande bellezza alta, snella, atletica e voluttuosa spicca immediatamente per la sua prestanza, ha un carattere gentile, forte e testardo allo stesso tempo, innamoratissima e amante della natura dimostra uno spirito libero e un’immensa carica di coraggio. A questo personaggio si ispirano le donne che hanno gli occhi a mandorla, pelle scura e lunghe chiome dai colori scuri. Per il giorno più atteso della vita sceglieranno un vestito in controtendenza, dalle sfumature del giallo, corto, senza velo, con un modello che abbia delle movenze semplici, non avvitato ma che scende liscio fino al ginocchio. Senza gioielli preziosi ma con un richiamo all’etnico, capelli sciolti o raccolti da una treccia con degli inserti floreali. Trucco molto intenso per far brillare gli occhi con i colori della terra e le labbra rosa. Scarpe basse, sandali o quasi a piedi nudi magari per una cerimonia sul prato o su una spiaggia. A rendere tutto armonioso con il vestito suggerirei l’intimo color carne semplice senza nessun arricchimento, la siluette di questa sposa è già esplosiva.

Dalle principesse Disney alle spose di oggi: tu che sposa sei?

Elsa: la sposa invernale, dal carattere forte e anche qualche volta spigolosa, dalla carnagione chiara e i capelli biondi, dallo sguardo algido e dal tratto austero. Questa donna, sceglierà un abito sui torni del celeste polvere o bianco ghiaccio, scivolato sui fiacche ma che lascia intravedere leggermente le spalle. Preziosi lustrini, come fiocchi di neve impreziosiranno il decollate’.Capelli raccolti in una treccia irregolare e trucco semplicissimo quasi invisibile, ma occhi in evidenza, gloss lucido e trasparente sulle labbra, mantella di pelliccia a coprire la leggerezza dell’abito e gioielli luccicanti di swarovsky che richiamano al ghiaccio delle nevi. Le scarpe accompagnate da una borsetta saranno altissime e dei colori del vestito, così come l’intimo con trasparenze di tulle.

Dalle principesse Disney alle spose di oggi: tu che sposa sei?

 

Photo Credits Facebook

 

 

Impostazioni privacy