Categories: LifeStyle

La Rinascente premiata come miglior grande magazzino

La Rinascente nasce nel 1865 come grande magazzino da un’ idea dei fratelli Luigi e Ferdinando Boccioni che aprirono in via Santa Radegonda a Milano il primo negozio italiano in cui erano venduti abiti pre-confezionati.

Da quei giorni fino ad oggi tante le evoluzioni nella sua storia. A battezzarla La Rinascente nel 1917 a seguito dell’incendio e la ricostruzione fu Gabriele D’annunzio e così divenne un luogo di ritrovo per molti artisti.

Attualmente è un’azienda italiana di grandi magazzini di fascia alta che si fa largo nel settore della vendita di prodotti di abbigliamento e per la casa. Un grande network e allo stesso tempo un concept store con 11 negozi presenti in alcune delle principali città italiane ( Milano, Venezia, Torino, Genova, Monza, Padova, Firenze, Roma, Cagliari, Catania, Palermo).Per gli appassionati dello shopping di alto livello, è una tappa obbligatoria, la moda fa da padrona nei settori uomo donna e bambino, ma anche per gli arredi e oggetti di design per la casa. Caffetterie, ristoranti e servizi come parrucchiere e centro estetico sono in oltre il valore aggiunto per trovare tutto sotto uno stesso tetto ed evitare enormi sprechi di tempo.

Un grande servizio sulla customer care viene offerto ai clienti attraverso al rinascente card. Questa carta gratuita permette l’accesso a vari servizi oltre che a vantaggi riservati ai suoi titolari. Molti sconti e promozioni sono attivati nei vari settori di vendita, dalla profumeria all’abbigliamento in vari periodi dell’anno. Simpatica è l’idea di uno sconto speciale nella settimana del proprio compleanno. Lavori di sartoria sono offerti gratuitamente con il massimo della professionalita’.

Nel reparto profumeria, beauty e make up sono presenti le truccatrici delle piu’ famose case cosmetiche come Chanel e Yves Saint Lauren, pronte a dare suggerimenti su un trucco personalizzato ad ogni occasione. Quest’anno la rinascente ha ricevuto il riconoscimento del “miglior grande magazzino al mondo” dalla IGDS, organizzazione non-profit per la cooperazione tra i membri che si basa sulla partnership di partenariato, l’interesse e la fiducia reciproche .Se pensiamo che gli altri grandi magazzini che concorrevano al titolo sono la Coin, il francese Le Bon Marché Rive Gauche e l’ inglese Selfridges possiamo dire che si è raggiunto un’ottimo risultato. www.rinascente.it

Photo Credits Facebook

Sofia Petti

Published by
Sofia Petti

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa