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La Rinascente premiata come miglior grande magazzino

La Rinascente nasce nel 1865 come grande magazzino da un’ idea dei fratelli Luigi e Ferdinando Boccioni che aprirono in via Santa Radegonda a Milano il primo negozio italiano in cui erano venduti abiti pre-confezionati.

Da quei giorni fino ad oggi tante le evoluzioni nella sua storia. A battezzarla La Rinascente nel 1917 a seguito dell’incendio e la ricostruzione fu Gabriele D’annunzio e così divenne un luogo di ritrovo per molti artisti.

Attualmente è un’azienda italiana di grandi magazzini di fascia alta che si fa largo nel settore della vendita di prodotti di abbigliamento e per la casa. Un grande network e allo stesso tempo un concept store con 11 negozi presenti in alcune delle principali città italiane ( Milano, Venezia, Torino, Genova, Monza, Padova, Firenze, Roma, Cagliari, Catania, Palermo).Per gli appassionati dello shopping di alto livello, è una tappa obbligatoria, la moda fa da padrona nei settori uomo donna e bambino, ma anche per gli arredi e oggetti di design per la casa. Caffetterie, ristoranti e servizi come parrucchiere e centro estetico sono in oltre il valore aggiunto per trovare tutto sotto uno stesso tetto ed evitare enormi sprechi di tempo.

Un grande servizio sulla customer care viene offerto ai clienti attraverso al rinascente card. Questa carta gratuita permette l’accesso a vari servizi oltre che a vantaggi riservati ai suoi titolari. Molti sconti e promozioni sono attivati nei vari settori di vendita, dalla profumeria all’abbigliamento in vari periodi dell’anno. Simpatica è l’idea di uno sconto speciale nella settimana del proprio compleanno. Lavori di sartoria sono offerti gratuitamente con il massimo della professionalita’.

Nel reparto profumeria, beauty e make up sono presenti le truccatrici delle piu’ famose case cosmetiche come Chanel e Yves Saint Lauren, pronte a dare suggerimenti su un trucco personalizzato ad ogni occasione. Quest’anno la rinascente ha ricevuto il riconoscimento del “miglior grande magazzino al mondo” dalla IGDS, organizzazione non-profit per la cooperazione tra i membri che si basa sulla partnership di partenariato, l’interesse e la fiducia reciproche .Se pensiamo che gli altri grandi magazzini che concorrevano al titolo sono la Coin, il francese Le Bon Marché Rive Gauche e l’ inglese Selfridges possiamo dire che si è raggiunto un’ottimo risultato. www.rinascente.it

Photo Credits Facebook

Sofia Petti

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