Chiara Ferragni: le acconciature della sua prima Hair Collection

Onde morbide e setose, una treccia robusta o un romantico semi-raccolto? Chiara Ferragno presenta la sua prima Hair Collection in collaborazione con Pantene e diventa il volto di queste 3 acconciature pronte a fare tendenza.

Dalla moda al beauty il passo è breve, a ben guardare l’escalation messa in atto dalla fashion blogger Chiara Ferragni. Dopo aver spopolato nel mondo della moda è approdata anche nel settore beauty: prima è diventata testimonial Pantene, mentre ora ha lanciato la sua prima Hair Collection. Si tratta di 3 acconciature diverse, dalla più semplice alla più complessa, da realizzare a seconda dell’occasione, del proprio stile e del proprio stato d’animo. Realizzata in collaborazione con la stessa Pantene, questa Hair Collection propone 3 look di tendenza per l’estate 2016.

Il primo è caratterizzato da onde morbide e sensuali. La Ferragni le considera casual e universali, adatte sia ad uno stile chic che alla quotidianità. Le onde, protagoniste anche sulla Croisette dell’ultimo Festival di Cannes (LEGGI ANCHE: CANNES 2016: I BEAUTY LOOK DA COPIARE PER UN EVENTO DA STAR [FOTO]), rappresentano un vero must per questa primavera/estate e piacciono soprattutto per la sensazione di naturalità che regalano: fresche, dalla texture delicata e adatta a tutte le lunghezze, le onde saranno un vero e proprio must per la bella stagione che sta facendo capolino.

Chiara Ferragni: le acconciature della sua prima Hair Collection

Più complesso il secondo look, ovvero la Fishtail Braid. Si tratta di una treccia piuttosto spessa che parte dalla riga (in mezzo o laterale, in base al proprio stile) e arriva ad incorniciare il viso. Una treccia rivisitata, più moderna, adatta alle chiome lunghe e fluenti che vogliono esprimere a pieno la propria solarità e personalità. Un aspetto senza tempo, che rischia di diventare il modo migliore per essere ordinate ma non per questo irraggiungibili.

Chiara Ferragni: le acconciature della sua prima Hair Collection

Infine, il Twist Knot. Alla destra e alla sinistra del viso cominciano 2 trecce che terminano l’una dentro l’altra. Il resto della chioma resta sciolto, visto che l’intento è quello di creare un semi-raccolto raffinato ed estremamente femminile. La Pantene ha deciso di portare acqua al prorprio mulino scegliendo 3 prodotti, uno per ogni acconciatura, che potrebbero aiutare ad ottenere risultati più belli e duraturi: le ampolle Rigenera nel primo caso, la linea Lisci effetto Seta per il secondo e il balsamo Rigenera e Protegge (insieme alla lacca Protect&Style) per il terzo. Essere sofisticate ogni giorno non è mai stato così semplice.

Chiara Ferragni: le acconciature della sua prima Hair Collection
Chiara Ferragni: le acconciature della sua prima Hair Collection

Photo credits Facebook / YouTube

Impostazioni privacy