La moda delle bambole Winks sta spopolando ora tra le bambine. Non è soltanto la richiesta di una semplice gioco, ma diventa la voglia di entrare a far parte di un mondo fatato.
Siamo di fronte al fenomeno delle Winks, che nasce come cartone animato italiano ideato da Iginio Straffi e realizzato dallo studio di animazione Raimbow in co-produzione con Rai Fiction ma che ha dato seguito ad altro ancora. Il cartone è rivolto a un pubbico con una fascia d’eta’ che va dai 4 ai 12 anni e sul suo successo è stata concepita oltre che una trilogia di film, svariati show, un parco a tema ed un grande reparto merchandising. Un vero e proprio successo.
Il cartone animato racconta le avventure di una giovane fata chiamata Bloom e delle cinque fate e migliori amiche della ragazza, Stella, Flora, Tecna, Musa, Aisha, le quali compongono il cosiddetto Winks Club. Il gruppo di teenager studia e vive presso il miglior college per aspiranti fate di Alfea, ubicato nel magico mondo di Magix e precluso ai comuni esseri umani. Le apprendiste fate, durante il tempo trascorso all’interno del collegio, si ritrovano ad affrontare pericolosi avversari e a salvare la Dimensione Magica; ma, tra battaglie e magie, vivranno anche periodi di felicità e tristezza, con i relativi problemi di cuore, proprio come accade alle normali adolescenti. Ma chi sono le fate? conosciamole meglio.
Bloom è la fata dai capelli color carota, amante della lettura e ottima cuoca le piace invitare le sue amiche a casa e preparare loro degli ottimo cupcake. Ascolta musica pop ed è una romantica innamorata di Sky. Come tutte le fate che si rispetti ha una magia: potere del soffio di drago.
Stella è la fata dai capelli biondi, creative e intuitiva, una fashion addict, ama fare shopping e organizzare pigiama party, una vera e propria adolescente, vede film comici, veste alla moda e da consigli alle sue amiche. Ama un ragazzo che si chiama Brandon bello e muscoloso.
Flora dai capelli castani e colpi di sole biondi la fata della natura, con il pollice verde, ama le piante, ascolta musica classica e si diletta a fotografare i fiori. Guarda film romantici, ha un fidanzato che si chiama Helia che ha un animo sensibile e poetico.
Musa, dai capelli blu brillantinati è proprio una cantante le piace cantare esibirsi in pubblico di fronte alle fan ed è una vera carica di adrenalina del gruppo di fate. Il suo colore preferito è il giallo e il suo fidanzato Riven è un tipo misterioso e ribelle.
Aisha la fata dei fluidi, è una sportiva preferisce ballare e nuotare è un tipo grintoso, ama i film d’avventura ascolta hip hop e rap!
Tecna ha il carattere della ragazza super tecnologica al passo con i tempi, è una programmatrice di computer, gioca a scacchi e riesce a risolvere enigmi, un vero e proprio tesoro da coltivare! I suoi film preferiti hanno come tema la fantascienza, ascolta musica pop ed elettronica.
Photo Credit Facebook