“Chicche di stile”: i sandali gioiello

Per la rubrica settimanale “Chicche di stile” parliamo di un accessorio estivo glam imperdibile: i sandali gioiello 

Per la donna che ama presentarsi con stile ma vuole evitare i tacchi alti, i bellissimi sandali gioiello, con la loro estrema comodità e versatilità, possono essere una valida alternativa per la stagione calda, da abbinare a molteplici look estivi.

Non è detto che una donna, per apparire elegante e sexy, debba per forza indossare décolleté dal tacco 12 e, per sfatare questo mito, i sandali gioiello, riescono a donare un look casual e allo stesso tempo estremamente raffinato. Sandali bassi ricoperti da fiori di cristallo, gemme metallizzate o pietre colorate, rendono questo tipo di calzatura ideale sia per passeggiate sul lungomare sia per cene importanti. Lo stile sparkling li rende perfetti sotto maxi dress monocolore ma anche con un tubino elegante o un paio di shorts, che continuano ad essere di moda per l’estate.

I sandali sono un accessorio che ha una lunga tradizione storica e le prime testimonianze risalgono al 3000 a. C. con le prime popolazioni egiziane. All’epoca dei romani vi erano circa venti tipologie diverse di sandalo. L’imperatore Tiberio, quando scelse come sua dimora l’affascinante isola di Capri, vi approdò con dei sandali dalla suola larga e rigida con cinturini in pelle attorno alla caviglia. E a Capri infatti è rimasta tradizione immutata la manifattura di splendidi sandali fatti a mano, che sono uno dei simboli dell’artigianato locale.

Chicche di stile: i sandali gioiello

Nei secoli, l’evoluzione dei sandali ha seguito l’alternarsi delle mode e i primi modelli dalle contaminazioni moderne entrarono in commercio tra gli anni 60 e 70. Basti ricordare la bellissima attrice Colleen Miller, che amava indossare sandali bianchi aperti dietro tipo sabot e che lanciò questa moda tra le star.  Alcune star di oggi prediligono i sandali gioiello, che, grazie al tocco super chic, riescono ad impreziosire ogni look con estrema eleganza, senza rinunciare alla comodità.

Photo Credits: Twitter

 

 

Impostazioni privacy