Già avevano fatto capolino nelle collezioni autunno/inverno di diversi stilisti, ma è nella primavera/estate che avverrà la vera esplosione di frange. Su abiti, top, beach wear, scarpe e gonne, ma soprattutto sull’accessorio femminile per eccellenza: le borse.
Chi non vuole dare nell’occhio dovrà rassegnarsi: la moda dell’estate 2016 intende stupire con forme e volumi prima ancora che con i colori (LEGGI ANCHE: ROSA QUARZO PER L’ESTATE 2016: ROMANTICO, GLAMOUR, DONNA). Le frange non sono mai passate di moda, eppure in questo momento impazzano in tutte le vetrine e passerelle del mondo. Top, gilet, abiti, gonne, scarpe, beach wear e soprattutto borse: nessun capo d’abbigliamento è rimasto escluso. Per questo motivo creare un outfit glamour e alla moda non sarà affatto complicato.
Basta un solo dettaglio a fare la differenza, ma chi desidera osare un po’ di più può sovrapporre diversi capi ‘frangiati’ senza per questo risultare eccessivo: abito e scarpe, top e gonna, abito e orecchini, costume e sandali. Qualunque sia la combinazione scelta, una cosa è certa: la borsa rappresenterà sempre un vero must. Gli stilisti si sono dati da fare e l’hanno proposta in tutti i modelli possibili: zainetto, cross body, clutch, shopper e tote. Basta scegliere il colore e il materiale che più fa al caso proprio (ma un punto in più per il suede).
Invalid Displayed Gallery
Photo credits Pinterest / Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…