Categories: Red Carpet

Convivio 2016 Milano: tutti i look dell’evento [FOTO]

Al via la XIII edizione di Convivio, la mostra mercato di beneficenza organizzata a favore di ANLAIDS Sezione Lombarda

È stata inaugurata la tredicesima edizione di Convivio, la più importante mostra mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Sezione Lombarda (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS), con un’ospite di eccezione, Franca Sozzani. Fino al 12 giugno 5 giorni di shopping solidale con lo scopo di continuare a raccogliere fondi, per affrontare in maniera concreta e positiva un problema come quello dell’AIDS, malattia di cui si sente parlare sempre meno, ma che continua a registrare dati preoccupanti. Questa edizione ha registrato un’adesione record da parte delle più prestigiose griffe: sono oltre 230 i brand – contro i 110 del 2014 – che donano a Convivio capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design delle proprie collezioni, venduti al pubblico a metà prezzo per contribuire a sostenere la ricerca di ANLAIDS.

Tante le novità di questa edizione di Convivio che, grazie a una rinnovata struttura, si trasforma quest’anno in un big store, dove oltre ai singoli corner monomarca e alla già affermata sezione vintage, si alternano spazi come “Shoes and Bag District”, dedicato interamente a scarpe e borse, “Kids Area”, una zona destinata a “Food and Wine” e uno spazio “Art&Design”. Per la prima volta – grazie al sostegno di Carbotermo, azienda milanese che opera in ambito energetico da oltre 40 anni – Convivio ospita “Casa Anlaids”, uno spazio informativo sulle diverse attività di una tra le più importanti associazioni italiane, che dal 1985 si occupa di moltissime problematiche legate all’AIDS, per affrontare il problema in maniera concreta. L’evento è stato inaugurato da una cena di gala esclusiva, che ha riunito vip, celebrities e personaggi illustri della moda e dello spettacolo, che hanno per l’occasione indossato splendide mises.

Presenti all’evento Natasha Poly, la Principessa Beatrice di York, Peter Dundas, i Negramaro, Carlo Cracco e Rosa Fanti, Nina Strauss, gli stilisti della maison Valentino, Alessia Reato, Alessandro Borghi, Caterina Balivo, Martina Colombari, J.J. Martin, Dolcenera, Bianca Brandolini D’Adda, Serena Autieri, Paola Iezzi, Fiammetta Cicogna, Nina Zilli, la splendida coppia Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi e tantissimi altri volti noti dello star-system.

Ecco i look della serata:

Invalid Displayed Gallery

Photo Credits: Twitter

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa