Sono 53 le candeline che oggi spegne Johnny Deep unico, mitico, inconfondibile divo di Hooliwood dal camaleontico look che tanto attrae.
Se non fosse per le sue diversissime interpretazioni cinematografiche nei panni di personaggi opposti tra di loro, no si direbbe che gli anni passano anche per lui. Visto il suo fascino inesauribile e il suo temperamento carismatico, Johnn Deep è uno delle icone fashion dei mostri tempi. Il suo stile da bello e dannato, come appare nel film La maledizione della prima luna dove interpreta Jack Sparrow lo ha portato a ricevere tre nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista. Carismatico e attraente dal capello lungo e indomabile il suo outfit somiglia a un pirata zingaro!
Trasformato nel viso con un incarnato totalmente bianco e uno sguardo misterioso e inquietante così appare Johnny nel film Il diabolico barbiere di Fleet Street. Affiancato dall’attrice Helena Bonham Carter sfoggia una pettinatura sempre lunga con una meches bianca. Nei panni di questo assassino con questo look ha vinto un Golden Globe come miglior attore in un film commedia.
In Edward Mani di Forbice interpreta il personaggio di una favola postmoderna. La storia di un ragazzo oscuro, cresciuto in completa solitudine dopo la morte del suo creatore e portato fra i “normali” da una venditrice Avon, conquistò il mondo intero. Capelli sparsi disordinanti con vari ciuffi come una siepe sforbiciata, atteggiamento triste, malinconico ma con due occhi grandissimi e sempre attenti e con un cuore desideroso d’amore. Così il giovane Deep, che all’epoca di anni ne aveva soli 27 rompe la scena attraendosi le critiche per il suo look.
Cosa dire, dei meravigliosi capelli color carota e dello sguardo compiaciuto e curioso dei grandi occhi verdi del Cappelaio Matto che interpreta nel 2010 in Alice in Wonderland con la regia Tim Burton? Se avesse avuto un’altra vita sarebbe stato proprio così Depp? Chi mai potrà dirlo? proprio come gli indovinelli, dove lui stesso non conosce la riposta. Una sola cosa è certa: nel 2010, secondo la rivista Forbes Jonny Deep è stato l’attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock guadagnando 80 milioni di dollari da giugno 2009 a giugno 2010. Interprete versatile, famoso per l’eccentrico carattere che dona ai suoi personaggi, figura come uno degli attori più validi e carismatici della sua generazione. Auguri Johnny e 100 di queste tue trasformazioni!
Photo Credits Facebook