Categories: Fashion News

La meglio vestita della settimana: Anna Wintour

Per la rubrica “La meglio vestita della settimana di Velvet” parliamo della leggendaria Anna Wintour, col suo riconoscibile caschetto color miele e la sua eleganza senza pari.

Oltre ad essere una delle donne più influenti d’America, Anna Wintour, è nota per i suoi look sempre eleganti e per il suo inconfondibile charme, in grado di calamitare l’attenzione di milioni di persone. In occasione dei Tony Awards 2016 ha indossato un bellissimo abito dalle fantasie floreali. Nata a Londra nel 1949, la guru della moda, è sempre in prima fila alle sfilate più prestigiose ed impossibile non riconoscerla. Caschetto tagliente, occhialoni scuri, silhouette esile e sempre in forma e soprattutto stile da vendere.

Ha iniziato la sua lunga carriera come giornalista di moda da quando aveva solo 16 anni e, dopo anni di esperienza sul campo, nel 1988 è diventata la direttrice di Vogue America, riscuotendo un successo planetario. Dal 2013 la Wintour, grande amica di Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, è diventata anche la direttrice artistica del famoso gruppo Condé Nast, nonchè editore ufficiale per Vogue. La regina dell’eleganza femminile era presente alla 70^ cerimonia di premiazione dei Tony Awards, che si sono svolti al Beacon Theatre di New York ed ha primeggiato con il suo stile unico, come sempre ad ogni evento al quale presenzi [LEGGI ANCHE: MET GALA 2016: ANNA WINTOUR REGINA INDISCUSSA DI STILE IN ABITO CHANEL]. 

Per l’occasione Anna Wintour ha indossato un bellissimo abito firmato Schiaparelli Haute Couture, dell’ultima collezione Primavera/Estate 2016. Il lungo abito in seta bianca, era arricchito da particolari pattern floreali, con l’aggiunta di piccole fragole e ciliege rosse. La sua bellissima silhouette riecheggiava la famosissima “Pagan Collection” della maison, risalente al 1936 e non sono mancati i suoi famosi occhiali scuri, indossati per proteggerla dai flash dei fotografi. Alla cerimonia presenti tante altre celebrities, quali Cate Blanchett, Michelle Williams, Lucy Liu e Leona Lewis, che hanno scelto abiti sobri e allo stesso tempo eleganti, senza eccedere con particolari fronzoli, spacchi da urlo o décolleté in bella vista. Eleganza prima di tutto! Specialmente se come ospite c’è Anna Wintour…

Photo Credits: Twitter

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa