Ashley Graham è la modella curvy più apprezzata del momento e può permettersi qualche scivolone. Anzi, sono proprio quelli scivoloni a farla amare ancora di più perché la rendono “una di noi”. Cos’ha fatto stavolta?
Ci sono donne che ritoccano ogni foto (anche tra i non vip…) e altre che pubblicano solamente foto in cui sono perfettamente curate nei minimi dettagli. E poi ci sono quelle donne fiere di apparire al naturale, perfettamente in pace con se stesse e con il proprio corpo. Difetti compresi. Certo, quest’ultima possibilità è molto più facile quando ti chiami Ashley Graham e sei la modella curvy più richiesta del momento.
Il mondo della moda la adora per la sua bellezza tutta curve e il viso seducente, gli uomini impazziscono dietro alle sue misure giunoniche (le sue misure sono 100-80-110 per 1,75m di altezza) e le donne simpatizzano per i chili di troppo che sa portare così bene. Forte di questo status invidiabile, Ashley Graham non perde occasione per lanciare messaggi in favore dell’amor proprio e dell’accettazione di se stesse. L’ultima in ordine di tempo è una foto che la ritrae in bicicletta, con un minidress sui toni del viola, fucsia e giallo. Da sotto l’abito spuntano le sue gambe lunghe ma non perfette: la ritenzione idrica, infatti, è evidente (LEGGI ANCHE: CELLULITE ADDIO: I 10 CIBI CHE LA SCONFIGGONO PER SEMPRE).
Ashley ha forse cercato di nascondersi o di giustificarsi? Assolutamente no! Al contrario, ha pubblicato la foto sui social affermando con fierezza il proprio status e approfittandone per lanciare un messaggio estremamente positivo: “Un po’ di cellulite non ha mai fatto male a nessuno. Smetti di giudicarti da sola, sostieni quelle cose che la società definisce ‘brutte’ #amalatua pelle #bellezzaoltrelemisure”, ha scritto. Nulla da dire: orgogliosa della propria cellulite, per Ashley è più importante stare bene con se stesse che non apparire delle dee senza difetti (LEGGI ANCHE: ASHLEY GRAHAM, SUPER MODELLA CURVY: “ROTOLI, CELLULITE, AMO OGNI PARTE DI ME”).
D’altronde la perfezione non esiste e queste problematiche sono comuni a tutti. Non a caso la foto ha raccolto migliaia di like, commenti e condivisioni nel giro di poche ore: molti utenti le hanno rivolto commenti pieni di ammirazione e l’hanno ringraziata per il messaggio che ha voluto promuovere. Nonostante la cellulite, qualcuno può forse mettere in dubbio la sua avvenenza?
Photo credits Facebook