Sophie Marceau prende in giro Charlize Theron: ricordate lo spot di J’Adore?

Charlize Theron è stata una delle testimonial più apprezzate di Dior: chi non ricorda la sua falcata sexy mentre si spoglia di tutto e butta via gioielli, abiti e accessori? A Sophie Marceau deve essere rimasto ben impresso, visto che ha deciso di farne una parodia…

La bellezza eterea di Charlize Theron è fuori discussione: 1,77 m di grazia ed eleganza non passano di certo inosservati. Il suo passato di modella e ballerina le conferiscono un’andatura fiera e di classe, che ben si sposano con l’immagine chic della maison di moda Dior. Non a caso la diva è stata scelta (e confermata) come testimonial di punta dell’azienda e ha realizzato varie campagne pubblicitarie nel corso degli anni. Tra queste, una in particolare ha colpito l’opinione pubblica: si tratta ovviamente di quella volta a promuovere la fragranza J’Adore.

Lanciato nel 2014, lo spot è caratterizzato da una lunga sfilata della Theron durante la quale la donna si spoglia di tutti gli orpelli e rimane completamente nuda. Nuda con il suo J’Adore, chiaramente. La silhouette dell’attrice si intravede da lontano, nell’oscurità, eppure quelle immagini sono bastate ai suoi fan per fantasticare a lungo. A distanza di qualche anno, Sophie Marceau (LEGGI ANCHE: SOPHIE MARCEAU E LE MUTANDE COLOR CARNE: A CANNES SALE LA TEMPERATURA [VIDEO]) ha deciso di ritirare fuori quelle immagini per farne una parodia. L’attrice francese (che a sua volta ha prestato il volto ad alcune campagne Dior), infatti, ha girato un video nel quale emula lo strip-tease della Theron in una versione decisamente più goffa.

Sophie Marceau prende in giro Charlize Theron: ricordate lo spot Dior?

Sophie Marceau prende in giro Charlize Theron: ricordate lo spot di J'Adore?

La Marceau si spoglia come la bionda collega, eppure le sue movenze non risultano altrettanto feline. Al contrario, inciampa e si incastra nei vestiti proprio come farebbe una timida e ingenua ragazza alle prime armi. La star ha poi condiviso il video sui social, facendolo diventare immediatamente virale. La cornice è quella ultra-raffinata degli stucchi di Versailles e il richiamo allo spot è davvero evidente. Insomma, non ci sono dubbi: si tratta di una presa in giro bella e buona. Come l’avrà presa la Theron? Si sarà offesa oppure avrà riso dell’omaggio che in un modo o nell’altro le è stato fatto? Ciò che è certo è che i fan si sono immedesimati nella vicenda: tutti sognano di interpretare la ‘femme fatale’ o ‘l’uomo che non deve chiedere mai’, ma poi nella realtà dei fatti assomigliano di più alla goffaggine della Marceau…

Photo e video credits YouTube

Impostazioni privacy