Con l’arrivo dell’estate, oltre alla temuta prova costume, subentra il dilemma su cosa portare in valigia per le vacanze. Gli accessori di una donna sono sempre tanti, troppi, ma quali sono le cose davvero essenziali che non possono mancare per viaggi a breve o lungo termine?
Organizzare la valigia per l’estate spesso diventa per la maggior parte delle donne un’impresa ardua. Difficile scegliere cosa lasciare a casa quando si vorrebbe portare tutto. Oltre agli effetti personali, ci sono molti accessori indispensabili per qualsiasi viaggio, da selezionare con un criterio ben preciso, per avere tutto ciò che serve senza appesantire troppo il carico da trasportare.
Ecco alcuni accessori che non possono assolutamente mancare nella valigia dell’estate:
Il costume
È senza dubbio la prima cosa da mettere in valigia se la destinazione è il mare e la grande comodità è che non è per niente ingombrante e quindi è possibile portare con sé una grande varietà di modelli e colori: bikini a triangolo, a fascia, pezzo intero o i supersexy trikini.
Riguardo agli abiti da scegliere, senza escludere shorts e camicette per la spiaggia, non può mancare l’elegante tubino nero. Che si tratti di una cena elegante o di un aperitivo pomeridiano, il tubino è un must irrinunciabile, per chi vuole seguire lo stile dettato anni fa dalla mitica Audrey Hepburn.
Sappiamo già che i jeans sono da secoli l’emblema della comodità sartoriale. Che siano shorts, jeans modello skinny o extralarge alle caviglie o flare, non importa. Qualsiasi denim si scelga, si tratta di un capo sempre di moda e super versatile per qualsiasi look si scelga. Meglio portare con sé almeno 3 o 4 modelli differenti ma che non siano estremamente ingombranti.
Il cappello di paglia
Si tratta di uno degli accessori più comodi e allo stesso tempo chic che si possa scegliere per la stagione estiva. Molto di moda quest’anno, i cappelli di paglia sono ideali per giornate assolate o da sfoggiare durante lunghe passeggiate, ma l’importante è saper gestire lo spazio in valigia, soprattutto se si opta per mega cappelli dal diametro ampio.
Non possono assolutamente mancare i comodissimi sandali, proposti sempre dagli stilisti per le collezioni estive. Si tratta di calzatura confortevole e che non necessita di molto spazio in valigia, a differenza dei décolleté con ampi plateau. Nel 2016 sono andati molto in voga, gli elegantissimi sandali gioiello, capaci di impreziosire qualsiasi look con un tocco di glam.
Quando si parla di mare, gli occhiali da sole sono indispensabili. A goccia, squadrati, tondi e con qualsiasi tipologia di montatura, sono l’accessorio da tenere sempre in borsa, per qualsiasi evenienza.
Orecchini pendenti
Qualsiasi materiale o lunghezza si scelga, gli orecchini pendenti riescono a conferire un tocco di eleganza a qualsiasi outfit, ma bisogna stare attenti a non eccedere nelle dimensioni eccessive. È preferibile scegliere un modello che superi l’altezza delle spalle.
Per concludere, tra gli accessori e i prodotti indispensabili da portare con sé, non può mancare la piastra per capelli, per poter avere in pochi attimi capelli liscissimi o morbidi boccoli.
Rossetto rosso
Last but not least, tra i must have irrinunciabili, un cult intramontabile: il rossetto rosso, da sempre simbolo di seduzione e di fascino. Complemento di stile irrinunciabile quanto irresistibile, è impossibile non averlo tra i trucchi e, nelle sue molteplici sfumature, si adatta bene a qualsiasi mise.
Photo Credits: Twitter
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…