Paris Fashion Week 2016: il meglio dell’evento più atteso dell’anno

Si è svolta dal 22 al 26 giugno la Paris Fashion Week, l’evento di moda maschile più atteso dell’anno. L’edizione 2016 è stata all’insegna dell’originalità e dell’innovazione creativa.

Si è da poco conclusa la tanto attesa Paris Fashion Week, la settimana della moda dedicata alle novità sartoriali del mondo maschile, svoltasi dal 22 al 26 giugno. Non sono mancati all’evento i tanto attesi brand di moda quali Dior, Valentino, Givenchy o Balenciaga, che hanno sorpreso le aspettative dei critici per le loro formidabili creazioni. Tutti gli stilisti, dalle maison più celebri ai brand emergenti, hanno espresso appieno la loro impronta creativa, che è stata molto apprezzata dai critici presenti. Con circa cinquanta sfilate, la settimana della moda maschile internazionale ha riscontrato senza dubbio un grande successo inaspettato, che ha coinvolto anche gli stilisti meno conosciuti, che hanno saputo tener testa alle celebri maison.

Valentino si è come sempre distinto per il suo stile poetico e raffinato e questa volta ha deciso di proiettare la sfilata più per un pubblico giovanile. Per la collezione Primavera-Estate 2017 i giovanissimi modelli sono apparsi con giubbotti in stile militare, bomber, trench e con le magnifiche maxi bag super capienti, dalle fantasie raffinateL’uomo presentato da Dior Homme è apparso con abiti dalle linee fluide e ampie. Per la Primavera-Estate 2017 infatti la maison ha presentato t-shirt e top smanicati, con dei particolari pantaloni molto larghi, scegliendo una palette di colori notevolmente scura.

Paris Fashion Week: il meglio dell’evento più atteso dell’anno

Lo stilista Riccardo Tisci, per la casa di moda Givenchy, sa sempre come attirare l’attenzione dei media per i suoi abiti provocatori, oltre per la sua grande maestria nel progettare abiti futuristici. Per la sua filata a Parigi ha deciso di puntare sui simboli massonici: il triangolo e l’occhio stampati in stile René Magritte sono apparsi su numerose giacche e t-shirt. Alcune casacche verde militare presentate in passerella da lontano apparivano come mimetiche, mentre da vicino lasciavano intravedere il disegno dei dollari americani.

Tra le sfilate più chiacchierate, quella dello stilista Thom Browne, famoso per la sua creatività e per la stravaganza senza limiti delle sue creazioni. Per la Parigi Moda Uomo ha presentato uno scenario più che insolito: modelli vestiti da surfisti con volti interamente dipinti di bianco, con enormi tavole da surf con la bandiera americana sopra. Un altro modello è apparso con un completo grigio scuro e una curiosa maschera sulla testa a forma di squalo. Altri modelli indossavano abiti ricoperti di piume bianche o colorate, con tanto di maschera da pennuto.

Nella gallery che segue anche altri brand, quali Balmain, Balenciaga, Issey Miyake e molti altri, che sono stati egualmente sorprendenti per l’originalità della loro idea creativa.

 Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy