Categories: Fashion News

Fiore Capri: l’unicità, la qualità e la raffinatezza del Made in Capri

“Basta parole, spazio alle emozioni… e ai colori… Let’s Capri!”, questo è il motto dell’esclusivo brand caprese Fiore Capri, caratterizzato da collezioni e capi unici, in grado di sposare tradizione e modernità nell’hand-made di classe.

Colori e disegni che si rincorrono nell’azzurro stordente del mare di Capri: è lo stile unico del noto brand caprese  Fiore Capri. che ha radici forti nella moda e nei trend che hanno preso vita negli anni ’60 sull’Isola Azzurra fino a diventare leggenda. Valeria Fiore, mediterranea nelle origini e nel carattere, anima vivace della maison, reinterpreta la moda che ha conquistato il mondo, quel dress code riconoscibilissimo da pochi ma essenziali dettagli che hanno fatto la storia di uno stile: lunghi caftani multicolor in seta su misura, pregiati panama Borsalino “limited edition”, sandali artigianali capresi “custom-made”, impreziositi da coralli e swarovski, coloratissime borse e ceste di paglia intrecciate a mano. Un tuffo nello stile, in cui la moda, pur sempre rivolta con sguardo nostalgico ad un passato leggendario, pretende a gran voce il vero “Made in Capri”.

Artigianalità, esclusività, qualità: questa è la sintesi perfetta della filosofia aziendale Fiore Capri. Valeria scava nell’album di famiglia della meta più ambita del mondo per riportare all’oggi i miti che l’hanno consacrata palcoscenico del Paradiso: da Jackie Kennedy Onassis a Grace Kelly, Soraya, Brigitte Bardot, Marina Berenson, Faye Dunaway, Jane Russel, Liz Taylor, Rita Hayworth, Sofia Loren e tanti altri. Un fascino plurale unico e travolgente.

Tinte sorprendenti sposano tagli delicati, di elegante semplicità, per vestire le donne con i toni caldi e leggeri dell’estate. I tessuti sono quelli dell’eccellenza, affidati alla sapiente sartoria della migliore tradizione. Gli accessori, dai sandali artigianali ai cappelli, alle scarpe in corda, alle ceste in paglia, ne ripercorrono i segni, attraversati da inconfondibili note mediterranee. Quelle di Valeria Fiore sono donne plurali, libere dall’ossessione della taglia perfetta e replicante, finalmente padrone di una femminilità che non sarebbe stupefacente senza la grande bellezza della diversità.

Un brand che si contraddistingue per la qualità della manifattura completamente artigianale, per i tessuti rigorosamente italiani, per la cura dei dettagli, per l’originalità dei modelli e delle stampe, per le collezioni uniche, in edizione limitata, progettate in collaborazione con artisti e artigiani dell’isola più glam del mondo. Le creazioni in pura seta rappresentano la storia e la cultura del luogo in cui vive, un paradiso assoluto, per i suoi colori e i suoi profumi, capace di emozionare e far tendenza a prescindere dai canoni attuali, per uno stile distintivo e senza tempo.

Invalid Displayed Gallery

Photo Credits: Press Office FIORE CAPRI

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa