Dolce & Gabbana a Napoli: la festa blindata più attesa dell’anno

Fervono i preparativi per i festeggiamenti dei 30 anni di attività della maison Dolce & Gabbana , che si svolgeranno con eventi spettacolari dal 7 al 10 luglio 2016 nella suggestiva cornice del Golfo di Napoli.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto la città di Napoli per festeggiare i 30 anni di attività della loro casa di moda, famosa in tutto il mondo. La kermesse si svolgerà dal 7 al 10 luglio 2016 e toccherà i punti più suggestivi della città con eventi blindatissimi e moltissimi ospiti illustri. I due stilisti sono sbarcati in questi giorni nell’affascinante isola di Capri con il loro yacht privato Regina d’Italia, rinnovando il loro legame speciale con l’Isola Azzurra, iniziato circa quindici anni fa, quando iniziarono ad ampliare il loro successo inaugurando la loro flagship store insieme all’imprenditore Roberto Russo.

Dopo la breve pausa a Capri, i due stilisti più famosi al mondo rientreranno a Napoli per dare il via al ricco programma di festeggiamenti e le sfilate che si avranno come location esclusive Villa Pignatelli, Castel dell’Ovo e i vicoletti di Spaccanapoli e tutte le strade della città, coinvolgendo tutti in un turbinio di colori e allegria, all’insegna dello stile.  Le strade dei Decumani saranno invase dalla bellezza della moda, che si fonderà magicamente con un tessuto fatto di tradizioni, umanità e bellezza. I festeggiamenti avranno inizio giovedì 7 a Villa Pignatelli, dove i salotti della villa e il giardino ospiteranno la sfilata di alta moda donna e la collezione gioielli firmata D&G.

Dolce & Gabbana a Napoli: la festa blindata più attesa dell’anno
L’8 luglio modelli e modelle sfileranno lungo via San Gregorio Armeno fino all’angolo con via San Biagio dei Librai. In piazza San Gaetano, al centro del Decumano maggiore, sarà montato un palco per ospitare i cinquecento ospiti vip che arriveranno a Napoli da tutto il mondo. In serata l’evento si sposterà al Borgo Marinari. Il 9 i riflettori saranno invece tutti puntati su Castel dell’Ovo, dove i due stilisti hanno finanziato per l’occasione alcuni interventi di rifunzionalizzazione e abbellimento, per un programma che prevede sfilata e cena di vip.

Un evento in grande stile, che si concluderà il 10 luglio con una cena di gala sulla spiaggia di Palazzo Donn’Anna, a Posillipo. Madrina dell’evento Sophia Loren, che da un anno è anche la testimonial della linea make up di Dolce & Gabbana. Ben 400 gli ospiti selezionatissimi dell’esclusivissima cena: da Monica Bellucci a Bianca Balti, da Madonna a Kylie Minogue, da Isabella Rossellini a Nicole Kidman.

Un’organizzazione imponente, per un evento unico nel suo genere [LEGGI ANCHE: DOLCE & GABBANA SCELGONO NAPOLI COME CAPITALE DELLA MODA], la cui preparazione è iniziata mesi fa, per celebrare al meglio i 30 anni di attività della nota casa di moda milanese fondata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana nel 1985, una delle maison più conosciute ed apprezzate al mondo.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy